Ciao a tutti, oggi vi parlo dello Scrub purificante Neem di Himalaya Herbals per pelli normali e grasse, un prodotto ricevuto grazie a Beauty Tester.
Importato da SIA “The Himalaya Drug Company”, Riga, Latvia e prodotto da “The Himalaya Drug Company”, Makali, Bangalore, India.
Herbal Care Since 1930 www.himalayadirect.eu
Parliamo dell’azienda:
L’Hymalaya Drug Company nasce nel 1930 grazie al suo fondatore, il Sig. Manal, che volle creare prodotti, basandosi sulla medicina tradizionale Ayurvedica, rendendoli disponibili a tutti per la cura del proprio corpo, in modo più sano, utilizzando metodi sicuri, naturali e innovativi; a oggi, infatti, sono approvati da oltre 250.000 medici in tutto il mondo.
Non è un caso che sia stato scelto proprio il nome della catena montuosa dell’Hymalaya, difatti, è proprio in questo luogo che si trovano gran parte delle erbe utilizzate nei loro prodotti.
Il logo richiama il colore verde acqua, simbolo della natura, l’arancione richiama il calore dell’impegno e la dedizione che l’azienda mette nei confronti del campo benessere, e le strisce arancioni che si trovano sul H, stanno a identificare due foglie intrecciate per richiamare l’attenzione sull’obiettivo dell’azienda, in altre parole, l’uso di prodotti naturali a base di erbe.
L’azienda non bada a spese quando si tratta di immettere sul mercato un prodotto sicuro, dando largo spazio alla ricerca scientifica nei loro reparti di ricerca e sviluppo, con accuratezza e dedizione, per unire la medicina ayurvedica alla scienza moderna.
I prodotti che propongono sono di diverso tipo:
farmaceutici (la linea comprende oltre 35 prodotti destinati a bambini, adulti e generici); igiene personale (adatti all’uso quotidiano per tutta la famiglia); benessere e animali.
Ho visitato, come di mia abitudine, il sito internet, molto carino, puoi scegliere la lingua che desideri per leggere le pagine, vi è lo shopping on-line, la descrizione dell’azienda, e i vari prodotti divisi per categorie: integratori dietetici, cura viso, capelli, bambino e organique (in realtà qui non vi è presente nulla), però non è molto funzionale la visita di queste pagine, perché non ci sono tutti i prodotti e sono un po’ confusi, per controllare bene tutti i prodotti nella loro giusta categoria, meglio andare nella pagina dello shopping on-line, questo è fatto davvero bene, divisi davvero per categoria, si possono trovare tutti i prodotti, con la rispettiva descrizione e il prezzo, oltre alla possibilità di scegliere, anche qui, la lingua di lettura del sito, inoltre le spese di spedizione sono gratuite al raggiungimento delle 26,00 €; i prezzi sono molto buoni, alcuni prodotti un pochino più cari, ma si varia da un prezzo economico buono a uno più alto.
Per quanto riguarda i prodotti per gli animali, sinceramente non ho trovato nulla.
Il prodotto che sto testando è venduto al prezzo di € 5,50 per un tubetto da 75 ml, io ho ricevuto due bustine monodose da 6 ml ciascuna, ma la grafica della bustina richiama la confezione integra, ossia, base di colore bianco, il logo dell’azienda e le foglie verdi della pianta di Neem.
Descrizione del Prodotto sulla confezione:
Scrub purificante Neem, pelle normale e grassa, 100% principi attivi naturali; esfolia, purifica e lascia la pelle pulita e priva d’impurità.
Formulata appositamente per rendere la pelle pulita, lo scrub, agisce con una doppia azione esfoliante e purificante.
Il Neem, conosciuto per le sue proprietà purificanti e antibatteriche, in combinazione con i granuli di albicocca, ad azione esfoliante, elimina delicatamente i punti neri, le cellule morte e le impurità profonde, lasciando la pelle morbida, pulita e fresca.
Ipoallergenico, efficacia clinicamente testata.
Curiosità sulla pianta di Neem:
in India, è definita come “la farmacia del villaggio” per le sue molteplici proprietà medicamentose per curare dolore, febbre e infezioni.
Ingredienti principali del prodotto sono:
Multani mitti (Argilla Indiana), Neem, Albicocca
INCI:
1) Aqua (solvente) semaforo verde 2) Melia Azadirachta Leaf Extract (estratto di foglie di Neem) semaforo verde 3) Stearic Acid (emulsionante / stabilizzante emulsioni) semaforo verde 4) Cetyl Alcohol (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) semaforo verde 5) Polyethylene (antistatico / legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante) semaforo giallo 6) Isohexadecane & C9-C16 Isoparaffin (solvente, addolcitore) semaforo verde 7) Sorbitan Stearate & Sucrose Cocoate (antistatico / emulsionante) semaforo verde 8) Curcuma Longa Root Extract (estratto di radice di Curcuma Longa) semaforo verde 9) Prunus Armeniaca Seed Powder (polvere di semi di Albicocca) semaforo verde 10) Parfum (resta sempre un’incognita) 11) Carbomer (stabilizzante emulsioni / viscosizzante) semaforo rosso 12) Triethanolamine (regolatore di pH) semaforo rosso 13) Phenoxyethanol (conservante) semaforo giallo 14) Methylparaben (conservante) semaforo rosso 15) Propylparaben (conservante) semaforo rosso 16) Tocopheryl Acetate (antiossidante) semaforo verde 17) Disodium EDTA (sequestrante / viscosizzante) semaforo rosso 18) Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo) semaforo rosso 19) Hexyl Cinnamal (allergene del profumo) semaforo giallo 20) Linalool (allergene del profumo) semaforo giallo 21) Citronellol (allergene del profumo/additivo) semaforo giallo 22) Cinnamyl Alcohol (allergene del profumo) semaforo giallo
Tot. Ingredienti: 22 Tot. Ingredienti Semaforo VERDE: 9 Tot. Ingredienti Semaforo GIALLO: 6 Tot. Ingredienti Semaforo ROSSO: 6 Ingrediente incognita: 1
Be, che dire, vi è una buona media quasi a parità di ogni tipo d’ingredienti, dai buoni ai cattivi, ma un po’ più i cattivi, pensavo anche qui meglio, visto la presentazione che fa sul sito l’azienda sui prodotti a base di erbe, ecco alla fine rimane di solito la base e non l’intero prodotto a essere naturale.
Come si presenta lo scrub purificante al Neem
Di colore bianco e puntini di scrub verde (per le foglie di neem) e marroncino (per la polvere di semi di albicocca), texture cremosa e profumata, un odore piacevole che sa proprio di natura.
Il mio parere
Aperta la bustina, ho subito apprezzato questo gradevolissimo odore, fresco e delicato, lo scrub bisogna usarlo con il viso inumidito, tralasciando la zona delicata del contorno occhi, massaggiarlo bene e risciacquare; l’ho apprezzato subito, già dal massaggio, giacché non è aggressivo sulla pelle, e quando ho risciacquato, ho subito sentito la levigatezza che lascia nell’epidermide, la mia pelle è risultata subito liscia e setosa, e quando ho asciugato il viso, ho sentito la delicatezza e morbidezza mentre mi accarezzavo le guance.
Direi proprio che ha fatto il suo dovere in maniera eccellente, sono rimasta contenta del risultato e non solo, ho un brufolo infiammato sulla zona dell’osso lacrimale, ed era tutto rosso intorno, a mio stupore, dopo aver utilizzato lo scrub, ho subito riscontrato che tutto quell’alone rosso dell’infiammazione intorno al brufolo, si è ridotto, credo che questo, sia dovuto all’effetto del neem, poiché la definiscono in India una pianta medicamentosa, come ho descritto prima e che abbia purificato questo punto, togliendo l’infezione.
Foto
VALUTAZIONE SCALA DA 1 A 5 (1 valutazione negativa e 5 valutazione positiva):
INCI: 3 PREZZO (valutato non sulle bustine ricevute, ma sulla confezione di 75 ml venduta sul sito): 3 PROFUMAZIONE: 5 EFFICACIA: 5 TEXTURE: 5
Per terminare, a mio avviso è un buon prodotto che vorrei ricomprare, mi sono trovata bene, da migliorare sicuramente l’inci, renderlo ancora più naturale non sarebbe male, il risultato per me è stato buono, ditemi se lo avete provato anche voi e come vi siete trovate, un abbraccio e grazie per l’attenzione.
(15 aprile 2016)
Comments