top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

Scrub corpo vellutante ai granuli di albicocca "L’erboristica di Athena’s"

Aggiornamento: 31 mag 2020

Ciao beautyne, oggi vi parlo del prodotto in oggetto del titolo. 


Trattasi dello scrub corpo dell’azienda ATHENAS SRL, sita in Via del Lavoro 32, Pianoro (BO), sito internet: www.athenas.it


Athena’s nasce nel 1969 a Pianoro, località sita sulle colline bolognesi, per volontà del suo fondatore, il sig. Venturino Antonio, col desiderio di fondare una ditta produttrice cosmetica dal sapore tutto italiano.


Nel 2001, Athena’s vuole aprirsi a nuovi scenari e comincia la sua attività di export in vari paesi europei e negli Stati Uniti, nel 2003, il laboratorio si ingrandisce e si struttura con moderne attrezzature, poiché la volontà della direzione, è quella di studiare “il mondo delle piante”.



La determinazione del reparto Ricerca & Sviluppo, portano alla realizzazione di linee Cosmetiche Naturali a basso impatto ambientale, cosmetici ricchi di principi attivi 100% di Origine Vegetale, concepiti con formule innovative, capaci di coniugare efficacia e gradevolezza, nel pieno rispetto di natura ed ambiente.


Oggi Athena’s, ha consolidato la sua reputazione di Azienda “Green”.


Qui di seguito vi lascio il link del loro spot promozionale, dove potrete notare con quale cura e attenzione svolgono il loro lavoro:



L’azienda, ha raggiunto le certificazioni per i suoi prodotti e sono testati al nickel, cromo e cobalto; certificazione Vegan Ok, opponendosi alle sperimentazioni sugli animali, certificando i loro prodotti come vegani, non contengono materie prime di origine animale, né ottenute attraverso lo sfruttamento animale; certificazione di utilizzo di energia solare; certificazione di Lifegate a impatto zero.


Realizza diverse linee di prodotti per il viso, il corpo, i capelli e una linea Uomo.


Lo scrub che sto testando dunque, è dermatologicamente testato, ha 0% derivati petrolchimici, coloranti, siliconi e parabeni; è composto dal 98% di ingredienti di origine naturale.




La descrizione che leggiamo è questa:

“Rimuove impurità e cellule morte, grazie ai microgranuli di albicocca, arricchito da un derivato dell’olio d’oliva, intensamente idratante, con effetto a lunga durata e pantenolo.
Assicura un’efficace ma delicata esfoliazione, che lascia la pelle morbida e satinata.”

Sul sito internet, possiamo trovare i punti vendita sparsi in gran parte del mondo, facendo la ricerca in Italia, i rivenditori sono divisi regione per regione, per una più comoda ricerca; vi è anche lo shopping on-line e lo scrub in questione, viene venduto al prezzo di € 7.40 per 200 ml di prodotto.


Confezione:


Venduto in bottiglia completamente in plastica, con corpo trasparente, dove si può infatti notare all’interno il prodotto.


Il tappo è in versione flip top, dunque molto comodo da usare sotto la doccia.


Le dimensioni della bottiglia sono di: 6.3 cm L x 15.5 cm H x 3.5 cm P.




Consistenza, uso e test:


La consistenza mi piace, è bianca, cremosa e morbida, si spalma facilmente, ha al suo interno questi microgranuli di albicocca, di uno spessore non molto grande, ma nemmeno sottilissimi, permettendo di poter fare un buon livello di scrub sulla pelle, l’odore non mi piace molto, si sente che non è molto naturale e in effetti appena lo apro inizio un po’ a tossire.


Appena si massaggia sulla cute avverti la pelle che inizia da subito ad ammorbidirsi, quando si risciacqua poi, riesci a percepire l’olio d’oliva contenuto al suo interno, senti la pelle scivolosa come se si applicasse un olio, quando ci si asciuga l’effetto lisciante lo senti e si mantiene a lungo tempo.


INCI:


Tot. Ingredienti: 32

  • Ingr. Bollino Verde: 19

  • Ingr. Bollino Giallo: 8

  • Ingr. Bollino Rosso: 4

  • Ingr. Non Specificato: 1

VALUTAZIONE FINALE E VOTAZIONE [1 🙁 5 :)]:

  • INCI: 2.8

  • EFFICIENZA: 5

  • TEXTURE: 5

  • PROFUMO: 2

  • PREZZO: 2.8

Un'azienda che rispetta la natura, gli animali, made in Italy, è sempre apprezzata e premiata, nonostante questo però, nell’Inci vi è comunque una presenza di alcuni ingredienti non proprio verdi, per questo ho messo quella votazione, anche perché ad un prezzo simile, ho provato lo scrub della Omia (anche se quello solo viso) ma con INCI decisamente migliore.


Profumo non il top per i miei gusti, texture ed efficacia buona.


Sinceramente non penso di riacquistare il prodotto, per via del profumo che sinceramente, mi da fastidio, anche se solo nel momento di applicazione.


Spero di esservi stata utile, un abbraccio.


(31 marzo 2017)

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentários


bottom of page