Ciao a tutti, eccomi a voi con una nuova recensione, trattasi del mascara primer “Paradise Extatic” by L’Oreal Paris, ricevuto tramite Beauty Tester per la prova prodotto del mese di aprile 2018.
Cos’è, a cosa serve:
Il primer, come tutti ben sappiamo, è da usare prima del prodotto specifico in questione, per migliorarne la posa, rendere più scorrevole l’applicazione e proteggere la pelle o, come in questo caso, le ciglia, dal successivo cosmetico che si andrà ad utilizzare.
L’uso di questo primer occhi per le ciglia, ha la funzione di amplificare il volume e la lunghezza di esse; fortificarle, nutrirle e infoltirle, grazie alla sua formula arricchita con cere naturali, olio di jojoba e vitamina; diminuirne la perdita durante la rimozione del make-up.
Come si usa:
In questo caso il primer che sto utilizzando per fare il test, è appunto quello per le ciglia, da utilizzare dunque, prima di applicare il cosmetico vero e proprio, ovvero il mascara, usandolo esattamente come il rimmel, successivamente viene applicato il cosmetico finale.
Per il test, io l’ho applicato sia sulle ciglia superiori che quelle inferiori, ma per far notare la differenza del con e senza, sull’occhio sinistro ho applicato il primer (in foto l’ho indicato con una freccia), l’occhio destro l’ho truccato senza primer, quindi direttamente e solo col mascara.
Descrizione
Primer occhi da applicare prima del mascara per amplificare il volume e la lunghezza delle ciglia
Fortifica le ciglia grazie alla sua formula arricchita con olio di jojoba e vitamine
83% constata un incremento dell'effetto volumizzante ed allungante del mascara
Diminuisce la perdita di ciglia durante la rimozione del make-up
Test di auto-valutazione su 113 donne
A chi è consigliato:
A chi ha delle ciglia poco voluminose e rade, fragili e che tende a perderne durante la giornata, ma soprattutto in fase di strucco.
La mia prova prodotto:
Sono rimasta contenta del risultato finale, anche se a primo impatto la differenza tra i due occhi sembra non esserci, se si guardano attentamente entrambi gli occhi, si nota invece la differenza, le ciglia sembrano più definite col primer rispetto a quelle senza, e l’occhio dunque, risulta essere più aperto e più grande.
Il primer, è molto imbevuto di prodotto ed è di colore bianco, sembra quasi che si applichi una crema sulle ciglia per quanto si percepisce cremoso, si stende con molta facilità e con facilità si stende anche successivamente il mascara, in modo più scorrevole rispetto all’occhio dove non l’ho usato, ho anche notato che si formano meno grumi nell’applicare il mascara dove ho utilizzato Paradise Extatic.
Ho applicato il mascara primer l’Oreal Paris e sono andata a lavoro, ho così fatto un giochino alle mie colleghe, chiedendo loro di guardarmi gli occhi e dirmi se trovavano qualcosa di strano, di diverso, se notavano una qualche differenza tra i due occhi, senza ovviamente specificare di aver truccato un occhio con il primer ed uno senza; bene, tutte e tre le colleghe mi hanno detto che l’occhio sinistro sembrava truccato meglio, con delle ciglia più allungate e definite; la prova direi dunque che è stata superata, l’occhio sinistro, ho confermato loro, che trattasi di quello dove avevo applicato il primer.
Ovviamente le ho incuriosite così tanto che vogliono assolutamente provare il prodotto anche loro.
Applicato il primer, sarà che è molto imbevuto di prodotto, ho avvertito un leggerissimo rossore all’occhio, ma che è passato subito dopo circa un minuto.
La sera, quando sono tornata a casa, il trucco ha retto bene tutto il giorno, senza sbavature, come appena messo, nello struccarmi non è caduta nemmeno una ciglia ma, se devo essere sincera, nemmeno nell’occhio senza primer.
L’altro giorno ho fatto anche un servizio fotografico, indossando il prodotto e, anche in quell’occasione, il trucco ha reso bene per tutto il pomeriggio di set, nonostante qualche goccia di pioggia.
Foto
Come si presenta (pack) e lista degli ingredienti (inci):
Ha uno scovolino ultra morbido con olio di jojoba, di colore bianco come il colore della texture, che abbiamo detto risulta essere molto cremosa ma con un odore leggerissimo e delicato.
L’applicatore è uguale a un qualsiasi altro mascara, con delle linee molto semplici e classiche, ma anziché colorato come al solito di nero, questo è bianco, come lo scovolino e il prodotto al suo interno.
Viene inoltre contenuto in una scatolina di cartone per la presentazione, con raffigurato l’occhio del prima e dopo l’uso.
Il contenuto è di 7.2 ml per un PAO di 6 mesi.
L’INCI è descritto sia nella confezione esterna di cartoncino, che nel prodotto stesso, tramite un’etichetta adesiva da sollevare.
INCI
AQUA/WATER; POLYBUTENE; PARAFFIN; POTASSIUM CETYL PHOSPHATE; CERA ALBA/BEESWAX; COPERNICIA CERIFERA CERA/CARNAUBA WAX; STEARETH-2; CETYL ALCOHOL; ALCOHOL DENAT.; PHENOXYETHANOL; HYDROXYETHYLCELLULOSE; ACACIA SENEGAL GUM; PANTHENOL; ETHYLENEDIAMINE/STEARYL DIMER DILINOLEATE COPOLYMER; CAPRYLYL GLYCOL; HYDROGENATED JOJOBA OIL; HYDROGENATED PALM OIL; 2-OLEAMIDO-1,3-OCTADECANEDIOL; DISODIUM EDTA; BHT; ROSA CANINA FRUIT OIL; PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE; PROPYLENE GLYCOL; PROPYL GALLATE; CITRIC ACID (F.I.L. B210585/1)
Tot. Ingredienti: 25
Tot. Verdi: 13
Tot. Gialli: 7
Tot. Rossi: 5
Quanto costa e dove si trova:
Essendo un marchio noto, con facilità può essere reperibile in vari punti vendita, come supermercati, profumerie, negozi di vendita al dettaglio, ma anche su internet, come ad esempio sul loro sito e su amazon, dove viene scontato ora a € 10.90.
Voto e considerazioni finali:
Morale della favola, efficacia approvata; differenza tra l’applicarlo o meno, si nota e lo notano anche gli altri; tenuta efficiente; facilità d’uso ottima; prezzo, nella media in questo tipo di prodotti; facilità nel poterlo trovare in giro, positiva; effetti collaterali non ce ne sono, a parte quel lievissimo impatto appena lo si applica ma che va via subito; inci diciamo buono, anzi pensavo molto peggio.
Fatemi sapere se lo avete provato anche voi e come vi siete trovate…ciao baci e alla prossima.
(14 maggio 2018)
Comments