Recensione Milk Shake Sun & More Incredible Milk maschera capelli
- Maria Giovanna Quattrone
- 30 mag 2020
- Tempo di lettura: 4 min
Ho provato per voi lo spray Leave In capelli “Milk_Shake Sun & More” di “Z.One Concept”, mi è piaciuto e ve ne parlo nel dettaglio.
I vostri capelli hanno più difetti di una parrucca?
Allora dovete assolutamente provare un prodotto che in un unica soluzione, riesce a riparare molte problematiche; ecco perché ho provato un prodotto speciale come quello di “Z.One Concept”.

Che cos’è “Milk_Shake Sun & More Incredible Milk” di “Z.One Concept”?
E’ una maschera spray senza risciacquo per tutti i tipi di capelli dalle 12 virtù; con un unico spruzzo avrai un vero trattamento professionale a casa tua.
A cosa serve?
E’ un prodotto con una serie di caratteristiche uniche, ha, infatti, in serbo per te, 12 tipi di effetti:
Ripara tutti i tipi di capelli
Disciplina il crespo
Previene le doppie punte
Protegge dal calore
Garantisce maggior tenuta della piega
Incredibilmente districante
Brillantezza estrema
Dona corpo e volume
Facilita l’utilizzo di piastra e/o ferro
Protegge e mantiene il colore
Protegge dai raggi UV
Liscia la cuticola

Come si utilizza?
Applicare sui capelli tamponati, massaggiare e procedere con lo styling desiderato senza risciacquare.
Io però la utilizzo anche così:
Finito di lavarmi i capelli, prima di tamponare con l’asciugamano, faccio scivolare l’acqua in eccesso strizzando in modo delicato i capelli con le mani, con pressioni leggere e non forti, altrimenti i capelli ne risentono e si rovinano ancora di più; dopodiché, spruzzo per circa cinque volte il prodotto sulla mia mano e inizio a stenderlo su tutta la chioma per poter sfruttare meglio il suo potere districante.
Finito questo passaggio, avvolgo i capelli in un turbante specifico per capelli bagnati in microfibra e, lascio ancora in posa per una mezz’ora abbondante, il tempo di finire di spalmarmi la crema sul corpo, non questa crema eh, ma un’altra specifica per il corpo, poi mi vesto e infine sono pronta per asciugare i capelli come desidero, quindi, lascio agire il prodotto avvolto nel turbante ancora per un bel po’ prima di passare allo styling.



Come si presenta la texture
Cremosa, di colore bianco e dal profumo caramellato, lascia infatti una leggera sensazione appiccicosa sia tra le mani che sui capelli, come se fosse effetto gel, che va via già il giorno dopo.

Questa maschera senza risciacquo ha soddisfatto le mie aspettative?
Si, sono rimasta soddisfatta da quasi tutti i suoi effetti che, posso confermare, Milk_Shake ha mantenuto le sue promesse nell’effetto ripara capelli, l’ho avvertito nel sentirli in effetti più morbidi e pettinabili anche da asciutti e di conseguenza meno crespi, la piega, confermo che mi è durata più a lungo ed è risultata molto voluminosa e corposa, dovuta sicuramente a quella somiglianza ad un gel (anche se è una crema), districa i nodi con facilità.
Effetti che non posso confermare o che non mi hanno molto convinta, sono la brillantezza estrema, non ho riscontrato molto questo effetto sui miei capelli, il facilitare l’utilizzo di piastre e ferri, non l’ho potuto provare, in quanto in questo momento ne sono sprovvista, proteggere e mantenere il colore, non posso confermarlo, in quanto ho i capelli con il mio colore naturale e dunque non tinti.

Ecco cosa mi è piaciuto:
Mi è piaciuto tantissimo il suo profumo, come se stessi scartando una caramella, la famosa “Alpenliebe”, ha lo stesso odore di caramello che lascia impregnato anche tutto il bagno dopo il suo utilizzo, soprattutto quando si procede ad asciugare i capelli col phon, il calore fa diffondere, come se fosse un profumatore per ambienti, questo dolcissimo odore nell’ambiente che ti circonda.
Ecco cosa non mi è piaciuto:
La leggera sensazione appiccicosa come da effetto gel.
A chi consiglio questa maschera?
A tutti, gli effetti sono talmente tanti che, si possono racchiudere una vasta cerchia di persone con diverse problematiche.
Il packaging è veramente carino:
A primo impatto sembra che si tratti di un tipico prodotto doposole, che in effetti tra i suoi tanti effetti, racchiude anche quello di proteggere dai raggi solari.
Trattasi di una bottiglia spray in materiale plastico, dal contenuto di 140 ml e con un PAO di 12 mesi.
Quanto costa e dove acquistare Milk Shake Sun & More Incredible Milk
Nella confezione, sotto la lista inci, ci sta la dicitura che lo puoi trovare solo nei saloni professionali, ma in realtà lo puoi tranquillamente comprare anche su Amazon, al costo di € 14,90.
INCI:
I suoi ingredienti attivi: contiene filtri UV, estratto di lampone, proteine del latte, estratto di mango, estratto di mirtillo, burro organico di muru muru, estratto di papaya, proteine di quinoa e vitamina E.
Ecco la lista di tutti gli ingredienti in ordine di maggior quantità contenuta in esso:
Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Phenyl Trimethicone, Cyclopentasiloxane, Behentrimonium Chloride, Quaternium-80, Cyclohexasiloxane, Astrocaryum Murumuru Seed Butter, Tocopherol, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Mangifera Indica (Margo) Fruit Extract, Carica Papaya (Papaya) Fruit Extract, Rubus Idaeus (Raspberry) Fruit Extract, Hydrolyzed Quinoa, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, PEG-5 Cocomonium Methosulfate, Sodium Glutamate, Hydrolyzed Milk Protein, Hydroxypropyltrimonium Hydrolyzed Casein, Sodium Cocoyl Glutamate, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Dibutyl Adipate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Laureth-7 Citrate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Ethylhexyl Triazone, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Triethanolamine, Lauryl Glucoside, Lactic Acid, Parfum (Fragrance)
Tot. Inci = 35 – Verdi = 15 – Gialli = 5 – Rossi = 15
Voto:
Considerato un Inci non eccellente, come vediamo, i rossi sono pari ai verdi e qualche presenza di gialli; un efficacia approvata su molti aspetti promessi, un profumo per me buonissimo, una facilità d’uso tramite pack in spray, una consistenza un po’ appiccicosa, la mia votazione per questo prodotto è 7.
Grazie a tutti per la lettura e ci risentiremo al prossimo test.
(7 marzo 2020)
Comments