top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

RECENSIONE MASCHERA PELLI GRASSE ASTRINGENTE OCLEO’

UN TRATTAMENTO DI BELLEZZA PROFESSIONALE A CASA TUA

Ho provato per voi la maschera viso professionale per “pelli grasse astringente” di “Ocleò”, prodotta da Self International System S.r.l. a Riano (Roma); mi è piaciuta e ve ne parlo nel dettaglio.



DESCRIZIONE PRODOTTO E RISULTATI MIRATI:


Questa maschera vanta un’efficace azione purificante, lipo-assorbente, riequilibrante e calmante, tale da procurare un’immediata e piacevole sensazione di distensione e freschezza per una pelle pulita, levigata e morbida, grazie ad un esclusivo cocktail di principi attivi normalizzanti, antisettici e assorbenti, dalle specifiche proprietà astringenti e dermopurificanti.


COME SI UTILIZZA:


Applicare un leggero strato, uniforme e compatto sul viso perfettamente deterso; lasciare agire in posa per circa 15/30 minuti per poi asportare, risciacquando con acqua tiepida, eventualmente aiutandosi con una spugnetta.



TEXTURE:


Consistenza bianca e cremosa dal profumo particolare, che potrebbe piacere ma anche dare fastidio, è abbastanza pungente, a me in realtà non mi disturba più di tanto, ma riconosco che è un odore particolare, lo avverto strano, per ciò deduco che potrebbe essere gradito oppure no.



Una volta asciutta non si indurisce come le classiche maschere per pelli grasse all’argilla, ma rimane sempre morbida sul viso che però, riesce (come vedete nelle foto) a coprirtelo tutto di bianco.



QUESTA MASCHERA HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE?


Uso da molto tempo questa maschera e mi sono trovata sempre bene, dopo una corretta detersione, la lascio in posa per il massimo dei suoi minuti e la risciacquo con una spugnetta, ritrovandomi subito un viso più luminoso con i pori meno evidenti, eliminando ogni traccia di sebo e opacizzando la pelle, effetto che ho notato, anche durante tutta la settimana viene ben controllato, avendo meno problemi di pelle lucida rispetto a quando non ne facevo uso.


Quindi posso con grande gioia dire che sì, ha soddisfatto le mie aspettative ed ha mantenuto le promesse.


ECCO COSA MI E’ PIACIUTO DI PIU’:


La consistenza che rimane cremosa per tutto il tempo di posa, permettendo una più facile rimozione.



ECCO COSA NON MI E’ PIACIUTO MOLTO:


Il profumo un pò pungente che per 30 minuti devi sopportarlo.


A CHI CONSIGLIO QUESTA MASCHERA?


A chi ha questo tipo di problematica della pelle, quindi cute grassa, impura ed a tendenza acneica.


IL PACKAGING E’ PROFESSIONALE E MOLTO DELICATO E FEMMINILE:


Ho comprato la versione per le estetiste, quindi il formato grande da 500 ml, contenuta in vaso PE con tappo a vite.



Il PAO è di 12 mesi.


Sul sito dell’azienda https://xn--ocle-oqa.eu/ il vasetto si è rinnovato nell’immagine ed è leggermente diverso rispetto a quello che ho comprato io, ma devo dire che a me piace più l’estetica della versione che ho, rispetto al nuovo aspetto che gli hanno dato.


QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:


Puoi comprare la maschera in tutte le profumerie che trattano prodotti professionali per estetiste ma, puoi anche trovarla su Amazon al costo di € 21.50.


Esiste anche una versione simile di maschera come questa, in un formato più piccolo, dedicato ad un uso soprattutto domestico, trattasi della maschera viso per pelli grasse e acneiche da 50 ml e un costo di € 12.20.


INCI:


I suoi principi attivi normalizzanti, antisettici e assorbenti contenuti in essa sono: gelso, ciclodestrine, Zolfo e Vitamina A.



Di seguito la descrizione di tutta la lista inci:


Tot. Inci 22 – Verdi 8 – Gialli 6 – Rossi 8


VOTO:


Bene, come possiamo notare dagli ingredienti in essa contenuti, siamo a pari livello tra buoni e cattivi, ma se consideriamo anche quelli gialli be, possiamo dire che l’inci non è certo dei migliori.


La profumazione non è il top, ma la texture e l’efficacia sono i pregi migliori di questa maschera.


Il prezzo invece è pari alla quantità di prodotto e all’uso di max due volte a settimana, quindi anche se in apparenza può sembrare troppo elevato, dall’altro canto l’uso è limitato quindi, molto duraturo, usandola poi anche una sola volta a settimana di sicuro tirerete avanti per un anno intero.


Il mio voto finale per la maschera pelli grasse astringente Ocleò è 7.5 su 10.

Grazie e alla prossima review.


MJ 17/9/20

139 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page