top of page
Cerca

RECENSIONE MASCHERA IMPACCO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO COLLISTAR

Immagine del redattore: Maria Giovanna QuattroneMaria Giovanna Quattrone

IL PRIMO TRATTAMENTO DI RICOSTRUZIONE PROFESSIONALE CON ATTIVI PURI


Ciao ragazze, eccomi qui con una nuova recensione, stavolta vi parlo dell’impacco ricostruttivo e riempitivo di “Collistar”, ovvero una maschera alla cheratina più acido ialuronico per capelli sfibrati e danneggiati, scopriamola insieme nel dettaglio.



DESCRIZIONE DEL PRODOTTO:


Da “Collistar” arriva la nuova frontiera della ricerca tricologica, inserendo tra i suoi prodotti una linea innovativa e di assoluta avanguardia, studiata in collaborazione con un’équipe di esperti in tricologia, creata in esclusiva per la profumeria, per riparare e ristrutturare dall’interno i capelli sfibrati, danneggiati e stressati, chiamandola appunto “Linea Ricostruttiva Riempitiva – Speciale capelli perfetti”; la linea è declinata in 3 prodotti per un trattamento in 3 fasi che assicura risultati visibili già dalla prima applicazione e una ricostruzione dell’intera struttura capillare in sole 4 settimane.



PROMESSE, AZIONI E RISULTATI:


· Ricostruisce e ripara dall’interno, apportando alla fibra capillare i suoi principi attivi puri e concentrati per una ricostruzione intensiva, di conseguenza i capelli sono più sani, forti ed elastici


· Rimpolpa e ridensifica, ottenendo capelli più corposi e voluminosi


· Migliora la coesione tra cuticola e corteccia, i capelli sono così più densi e compatti


· Ripristina l’ottimale tasso d’idratazione, risultati? Capelli più setosi, morbidi e lucenti


· Ricostruisce il naturale film protettivo, avrai così capelli protetti da radiazioni UV, radicali liberi, aggressioni esterne, trattamenti chimici e fisici


· Leviga e ricompatta la cuticola, i tuoi capelli saranno più lisci, impermeabili e facilmente pettinabili


Fin dal primo utilizzo, dunque, i capelli sono visibilmente più forti, lucidi e voluminosi, più lisci e corposi al tatto, più disciplinati e pettinabili.


L’azione riparatrice e riempitiva è progressiva e si consolida applicazione dopo applicazione.


TEXTURE:


Dal colore rosa tenue, molto profumata e femminile, cremosa ma non troppo, si rende abbastanza liquida e fluida e dunque facilmente massaggiabile, si fonde istantaneamente con i capelli apportando all’interno i suoi principi attivi puri e concentrati; agisce con rapidità ed efficacia riparando e rimpolpando l’intera struttura capillare.



MODO D’USO:


La maschera-impacco “Collistar” può essere usata in tre differenti modi:


1. Come maschera dopo shampoo nel secondo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva. Dopo lo shampoo, massaggiare sul cuoio capelluto e sui capelli ben tamponati e distribuire uniformemente su tutta la loro lunghezza dalle radici alle punte.

Lasciare in posa 5-10 minuti prima di sciacquare.


2. Come impacco pre-shampoo e dunque al primo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva, specifico per una più intensa azione nutriente.

Applicare sui capelli asciutti e lasciare in posa per almeno 15 minuti prima dello shampoo.


3. Per un ulteriore periodico trattamento ‘urto’, sempre come primo step del trattamento dell’intera linea ricostruttiva o eventualmente dei suoi sostituti, ovvero i prodotti che state usando al momento.

Applicare sui capelli asciutti e coprire con una cuffia per potenziarne l’efficacia con un ‘effetto calore’ e lasciare in posa per un’ora prima dello shampoo.


IL PRODOTTO HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE? ECCO LA MIA PROVA PRODOTTO:


1) Ho voluto iniziare il test con il primo metodo d’uso consigliato da “Collistar”, ovvero usare la maschera dopo il lavaggio con lo shampoo; ho fatto così, sotto la doccia ho lavato i capelli con lo shampoo e una volta finita di lavarmi, sono uscita, mi sono asciugata e ho tamponato i capelli con l’asciugamano, per far si che si tamponassero per bene, ho avvolto i capelli nell’asciugamano e nel frattempo sono andata a fare colazione, il tempo di mangiucchiare qualcosa e sono rientrata in bagno, ho tolto l’asciugamano e i capelli non sgocciolavano più, dunque erano ben tamponati come da consiglio del brand.


Sono passata dunque all’uso della maschera, ne ho prelevato un po’ con le dita e distribuito prima su tutti i capelli, dalla radice alle punte e dopo ne ho messo un altro po’ sul cuoio capelluto, dove ho iniziato a farmi un delicato massaggio per qualche minuto, finito anche questo passaggio ho atteso il tempo di posa di 10 minuti e poi ho proceduto col risciacquo.



Mentre ho applicato la maschera ho potuto avvertire il suo profumo molto delicato, la sua consistenza non molto densa mi ha permesso di far scivolare su tutta la chioma la maschera senza difficoltà.

Il risciacquo deve avvenire per più di una volta, altrimenti rimangono sempre dei residui, e mentre lavavo via la maschera sentivo la morbidezza tra le dita.

Il profumo non rimane attaccato ai capelli una volta asciutti, scompare subito e per fare una prova, non ho voluto utilizzare nessun altro prodotto successivo, quindi niente styling ma nemmeno niente piastra, li ho asciugati solo col phon, e purtroppo per questa prima prova, l’effetto crespo non è andato via.



2) L’ho riutilizzata nuovamente sempre dopo lo shampoo come sopra, e già al secondo utilizzo la situazione è cambiata migliorando, come potete ben notare dalle fotografie, l’effetto crespo è diminuito.






3) L’ho testata come impacco pre-shampoo, quello di solo 15 minuti dove, nella confezione non specifica di mettere nessuna cuffietta nel tempo d’attesa.


Ho proceduto dunque nell’applicare l’impacco sui capelli asciutti, distribuendola su tutta la lunghezza con le dita, separando i capelli man mano che la ripartivo, li ho lasciati così, sciolti, senza legarli né coprirli con nulla mentre attendevo i 15 minuti di posa;



dopodiché sono entrata in doccia e ho proceduto al lavaggio e, sono rimasta un po’ stranita nel sentire che, lavandoli, non ho avvertito nessuna sensazione vellutata tra le dita, sensazione che invece ho avvertito nel test del dopo shampoo, ma molto probabilmente perché nel primo test i capelli erano già puliti e in questo caso dovevano ancora essere detersi.


Dopo aver risciacquato l’impacco, ho usato uno scrub per capelli e lo shampoo e sono passata all’asciugatura in modo naturale, utilizzando un turbante in microfibra.



Una volta asciugati li ho tenuti così, sciolti e senza utilizzare nient’altro, il risultato migliora di volta in volta che utilizzo questa maschera, ho notato un capello più lucente e morbido anche se, per l’effetto crespo, ancora non ha eliminato del tutto il problema, un pochino si nota ancora la sua presenza.





4) L’ho testata infine come impacco pre-shampoo, quello più duraturo di 1 ora di posa, anche qui sempre coi capelli asciutti, ho poi coperto i capelli con un telo spugna come da indicazione, per creare l’effetto calore e ho proceduto ad occuparmi il tempo sistemando un po’ casa.



Al termine della posa sono entrata in doccia e terminato il lavaggio sempre con scrub per capelli e shampoo; la sensazione che ho avuto risciacquando la maschera è stata paradisiaca, i miei capelli sono diventati di una morbidezza e setosità incredibile, oltre a sentirli davvero molto leggeri, figuriamoci poi nell’aver usato gli altri prodotti, i miei capelli mi stavano ringraziando.


Li ho asciugati con il phon Babyliss, dove puoi cambiare il classico beccuccio con quello che li pettina e che dà uno stile tipo piastra lisciante ma non è da considerarsi una vera e propria piastra, difatti solitamente quando lo uso i capelli hanno sempre bisogno del tocco finale della piastra per eliminare completamente il crespo e averli perfettamente lisci e lucidi, ma avendo usato l’impacco per 1 ora, il risultato dell’asciugatura è stato migliore rispetto le altre volte, con una lucentezza dei capelli davvero soddisfacente e il crespo si può dire quasi del tutto eliminato.




Ecco cosa mi è piaciuto:


La profumazione e la consistenza leggera della texture che ti permette con facilità di ricoprire tutti i capelli, ed io li ho abbastanza lunghi.


Ecco cosa non mi è piaciuto:


Di sicuro non è mi è piaciuta la confezione non conforme alla sicurezza per la protezione del prodotto al suo interno, ma leggerete di questo nel capitolo del PACK più sotto.


Altri punti sfavorevoli per me sono che non da subito i suoi effetti magici ma devi usarla un bel po’ di volte prima di approvarne l’efficacia e poi mi dispiace il fatto che abbia una buonissima profumazione ma che purtroppo non resiste nemmeno un po’ e svanisce subito.


La texture mi piace per la sua consistenza leggera come ho già detto, ma appare a tratti un po’ grumosa, forse dovuta allo sballottamento della spedizione.


A CHI CONSIGLIO IL PRODOTTO?


Di sicuro non la consiglio a chi per scelta, vuole un prodotto con un INCI green o usa prodotti biologici, al seguente paragrafo capirete il perché.


INCI:


Gli attivi puri sono l’innovazione di “Collistar” che consistono in preziosi principi attivi in forma pura e dalla concentrazione ottimale per garantire: massima efficacia; azione mirata; elevata sicurezza.


“Collistar” abbina in un unico trattamento le due molecole cardine della salute e della bellezza dei capelli, ovvero: la Cheratina e l’Acido Ialuronico.


Ma leggiamo qui di seguito tutta l’intera lista degli ingredienti di cui è composta:


AQUA, CETEARYL ALCOHOL, HYDROXYPROPYL STARCH PHOSPHATE, BEHENTRIMONIUM CHLORIDE, DIMETHICONE, DIPROPYLENE GLYCOL, PHENOXYETHANOL, QUATERNIUM-80, PROPYLENE GLYCOL, AMODIMETHICONE, PARFUM, CETRIMONIUM CHLORIDE, COCODIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED KERATIN, HYDROXYPROPYLTRIMONIUM HYDROLYZED CORN STARCH, POLYGLYCERYL-3 CAPRATE, POLYGLYCERYL-4 DIISOSTEARATE/POLYHYDROXYSTEARATE/SEBACATE, CAPRYLYL GLYCOL, LACTIC ACID, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED KERATIN, PANTHENOL, HYDROGENATED CASTOR OIL, TOCOPHERYL ACETATE, DISODIUM EDTA, DIMETHICONOL, TRIDECETH-10, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, CITRIC ACID, SODIUM HYALURONATE, RHIZOBIAN GUM, CI 17200, CHLORPHENESIN, BENZYL SALICYLATE


TOT. INCI: 33 – VERDI 8 – GIALLI 6 – ROSSI 18


PACK:


La maschera/impacco “Collistar” si presenta in un elegante scatola in cartone dal color vinaccia, stesso colore glitterato del vasetto in cui è contenuta, del volume di ben 200 ml di prodotto ed un PAO di 12 mesi, di materiale 01 PETG.



Il tappo è a vite e purtroppo non ha un sottotappo protettivo, né viene venduta con nessun incartamento, intendo le pellicole trasparenti che avvolgono la scatola e, difatti, avendola ricevuta tramite Amazon, il trasporto è stato evidentemente molto tumultuoso in quanto, purtroppo, la scatola è arrivata tutta imbrattata di crema, il tappo del vasetto era chiuso ma purtroppo col trasporto è fuoriuscita in gran parte all’esterno, imbrattando tutta la scatola e il contenitore all’interno, proprio come vedete nelle foto che ho inserito, evidentemente non vi è nessuna guarnizione quando si chiude il tappo, ed ecco le sorprese spiacevoli che ne derivano.




A completare il pack, all’interno vi è un foglietto illustrativo per come meglio utilizzare il prodotto, nei suoi diversi modi.


QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:


Si può acquistare direttamente sul sito “Collistar” al costo di € 23 dove al momento è esaurito il prodotto, oppure come alternativa su Amazon, al costo scontato di € 12,57.


Sul sito “Collistar” si può comprare un kit costituito da Shampoo e Maschera (dove quest’ultima è in un formato più piccolo, di 50 ml in tubetto), al costo di € 14.90 (costo del kit) ancora disponibile.


VOTO:


L’INCI purtroppo è strong, troppi bollini rossi, non è certo molto amico dell’ambiente mi sa; ma è anche vero che sono gli ingredienti che permettono di avere le funzioni riempitive, antistatiche, filmanti, condizionanti, emulsionanti, stabilizzanti e con filtri UV, e di sicuro saranno usati con le giuste percentuali per non essere troppo strong nell’insieme, o almeno spero;


pack non amico dei trasporti sofferti, con fuoriuscita del prodotto e arrivo a destinazione in modo pessimo e sinceramente con quel che costa, lasciando stare le promozioni attive, ma a prezzo pieno, paghi una maschera con un prezzo superiore ai 20 euro, è inaccettabile che ti arrivi a casa in quelle condizioni, soprattutto da un’azienda come “Collistar” e “Amazon” come spedizioniere;


profumazione ottima;


texture buona;


efficacia si ma non nell’immediato, solamente se utilizzata già da un paio di volte inizia a dare i suoi frutti;


risultati promessi comunque mantenuti se si è costanti nell’usarla e non si interrompe il trattamento;


prezzo alto se si considerano i suoi difetti.


Voto finale 6/10


ULTERIORI INFORMAZIONI SUGLI ATTIVI PURI PRESENTI NELLA FORMULA DELLA MASCHERA-IMPACCO:


CHERATINA:


E’ il principale costituente dei capelli, quello da cui dipendono la loro solidità, resistenza, elasticità e impermeabilità.


Per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità sono stati utilizzati due diversi tipi di Cheratina:


· quella a basso peso molecolare, che penetra attraverso la cuticola fino alla corteccia, riparando la struttura capillare dall’interno e si lega con ‘effetto cerniera’ agli aminoacidi del capello per un’efficace azione riempitiva e ricostruttiva;


· quella ad alto peso molecolare, che si fissa sulla superficie dei capelli per un’azione protettiva e levigante.


ACIDO IALURONICO:


Sostanza idratante e riempitiva per eccellenza, è presente in due diverse forme:


· a basso peso molecolare, per un’azione idratante profonda che apporta tono ed elasticità alla fibra capillare;


· ad alto peso molecolare, per un’azione idratante, liftante e impermeabilizzante di superficie.


ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE 3 FASI DELLA LINEA:


Sono 3 le esclusive specialità, per un ‘programma ricostruttivo professionale’ di sicura efficacia, eccole qui di seguito:


· shampoo;

· maschera/impacco;

· spray fiss-attivo


Preparati super specialistici che consentono a ogni donna di realizzare un vero trattamento di ricostruzione ‘professionale’ dei capelli a casa propria.


Per la massima efficacia del trattamento, si raccomanda l’uso sinergico dei tre prodotti della linea.


FASE 1:


SHAMPOO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO:


Uno shampoo super specifico che esercita una prima azione rinforzante e riempitiva.

Deterge delicatamente; lascia i capelli morbidi, luminosi, facilmente pettinabili e li prepara alle successive fasi di trattamento.


FASE 2:


MASCHERA-IMPACCO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO:


Un’innovativa creazione “Collistar” dal duplice utilizzo, come maschera dopo shampoo, da applicare come seconda fase del trattamento, o come impacco pre-shampoo, specifico per una più intensa azione nutriente, consigliata nel caso di capelli particolarmente aridi e sfibrati.


FASE 3:


SPRAY FISSA-ATTIVO RICOSTRUTTIVO RIEMPITIVO SENZA RISCIACQUO:


Uno spray pluri-attivo che esalta e completa il trattamento.


Riequilibra il PH dei capelli e, grazie alla sua azione fissante; sigilla le squame della cuticola trattenendo all’interno i principi attivi; avvolge i capelli in un impalpabile film sostantivante che li rende più corposi; li protegge dalle aggressioni esterne e da ogni tipo di trattamento chimico e fisico (tinture, permanenti, piastre ecc.); li rende straordinariamente levigati, corposi e luminosi; facilita lo styling e mantiene i capelli perfetti più a lungo.


Eccoci alla fine di questa recensione, spero di esservi stata utile.


Grazie, la vostra MJ


24/03/2021

 
 
 

Comments


bottom of page