Un trattamento urto da inserire nella tua skin care routine
Ciao a tutte, sono nuovamente qui per parlarvi di “AGE ACTIV” di “MATT” un trattamento urto rimpolpante viso all’acido ialuronico puro 4P.
DESCRIZIONE PRODOTTO:
I laboratori di “Matt” creano l’innovativo “AGEACTIVE” Trattamento Urto Rimpolpante Viso all’Acido Ialuronico PURO 4P che, grazie alla sua esclusiva formula con Acido Ialuronico a 4 pesi molecolari, aiuta a riattivare la rigenerazione cutanea ed a rimpolpare i tessuti idratando la pelle su 4 diversi livelli dell'epidermide, ovvero:
1° Livello di idratazione: regala una sensazione di idratazione immediata, attraverso l’azione di un efficace film che agisce in superficie.
2° Livello di idratazione: nei primi strati dell’epidermide, svolge la sua azione idratante nel medio termine.
3° Livello di idratazione: in profondità, grazie alla dimensione micro delle sue molecole, svolge un’azione a lungo termine.
4° Livello di idratazione: ancora più in profondità, favorisce un’idratazione intensa.
BENEFICI:
Aiuta a rimpolpare i tessuti.
Idrata la pelle.
Riempie le rughe.
Rimodella i contorni del viso.
TEXTURE:
Senza profumo, trasparente, liquida ma vischiosa; un concentrato di principi attivi puri che dona un vero e proprio effetto booster alla pelle.
MODALITÀ D’APPLICAZIONE:
Aprire la fiala ruotando in senso orario l’estremità superiore; applicare 1 fiala alla sera per 7 sere consecutive sia sul viso che sul collo perfettamente struccati, stendendo il prodotto con un leggero massaggio delicato.
INCI:
Dermatologicamente testato, con attivi ad alta concentrazione, naturali e nessun ingrediente di origine animale.
Di seguito la lista degli ingredienti:
Aqua, Glycerin, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hydroxide, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Phenoxyethanol, Carbomer
Tot. Inci 13 – Verdi 8 – Gialli 3 – Rossi 2
LA MIA PROVA PRODOTTO:
Ecco cosa mi è piaciuto:
La texture è inodore, è si liquida, ma molto vischiosa, infatti quando verso la goccia sul viso, questa rimane ferma come se fosse attaccata senza cadere giù, o almeno non scende nell’immediato ma, molto molto lentamente dopo un po che l’ho applicata; questo è un punto a suo favore perché, permette di versare le gocce in più punti del viso senza rischiare di fare in fretta, altrimenti scivolano via.
Il massaggio avviene in maniera piacevole e con molta facilità grazie a questa sua consistenza e, ho avvertito da subito, già mentre l’applicavo, la sensazione di pelle molto morbida.
Finito di massaggiare, infatti, la pelle è risultata levigata, liscia e setosa, ravvivando di molto anche il colorito, in effetti, appena inizio a massaggiare la pelle, questa si arrossa in un istante e a fine massaggio, ero davvero bella rossa in viso, ma non ritengo sia una controindicazione perché, di rossastro, avevo solo il colore ma non l’effetto calore, quindi non si tratta di una controindicazione negativa o infiammatoria, ma ritengo sia un beneficio, in quanto da subito, al primo sfioramento del massaggio, la formula si attiva andando a rinvigorire i tessuti cutanei.
Al risveglio al mattino, la pelle l’ho ritrovata molto lucida ma rigenerata.
Pensavo che questa monodose non riuscisse a bastare sia per il viso che per il collo e mi sbagliavo di grosso, ebbene si, il contenuto di 2 ml basta e avanza a permetterti di farti un bel massaggio completo alle parti interessate, infatti, l’ampolla, per riuscire a svuotarla ed usarla tutta, mi ha permesso di ripetere l’operazione dell’applicazione per ben 4/5 volte, quindi volendo, la potete usare insieme a vostra madre o sorella se vivono in casa con voi, perché credetemi, di prodotto ne avanza davvero tanto.
Ho fatto il primo passaggio coprendo viso e collo, si è assorbita in un tempo medio, ne troppo velocemente e ne troppo lungo, dopodiché ho ripetuto l’operazione altre 4 volte e quasi 5, visto che ancora la fialetta non si era svuotata.
Ecco cosa non mi è piaciuto:
Un punto a sfavore invece è la difficoltà di apertura della fiala, ma più che difficile direi scomoda.
La confezione dice di girare l’estremità dove è indicato e ruotare in modo orario, ma questi giri sono infiniti, sin quando finalmente si stacca il tappetto di plastica, essendo dunque così scomoda l’apertura, per le successive fiale ho optato di tagliare l’estremità con una forbice; altre volte invece anziché ruotare, ho fatto leva sull’estremità e in un sol colpo l’ho rotta verso il basso.
Oltre questo, essendo la texture non liquida del tutto ma leggermente densa e vischiosa, non scorre bene nella sua fuoriuscita dalla fiala, non tanto per le prime gocce che escono abbastanza velocemente ma, per quelle che si trovano poi a metà fiala e nel fondo, devi schiacciare la fialetta e farla scorrere verso l’uscita, facendo questo movimento più volte altrimenti rimane intrappolata come se si formasse una bolla d’aria, sarebbe dunque più comodo un altro tipo di formato, come ad esempio quello dei sieri, ma, a parte questo, la monodose ha i suoi vantaggi, primis tra tutti, si elimina il
rischio di proliferazione di batteri e, il vantaggio di avere l’esatta dose quotidiana per il trattamento.
PACK:
Si presenta in una scatolina di carta con un sigillo trasparente di protezione sia in alto che in basso.
All’interno della scatola vi è una seconda scatolina che, una volta tolti i sigilli protettivi, questa viene fatta scorrere e fuoriesce all’esterno aprendosi ad alette.
All’interno di questa seconda scatola con le alette, troviamo le nostre belle fiale monodose unite tutte insieme e da staccare una a una tramite una linea tratteggiata a strappo.
Le monodose sono realizzate in plastica.
Il contenuto di ogni fialetta è di 2 ml per un totale di 14 ml di prodotto.
Non vi è indicato nessun PAO, ma credo sia normale in quanto essendo un trattamento urto di 7 giorni, tra l’altro confezionato in 7 monodosi, il PAO è sottinteso sia di una sola settimana, essendo un trattamento da effettuare per 7 giorni consecutivi e non alternati o settimanali.
QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:
Sul loro sito web vi è lo shopping on-line:
https://www.shopdelbenessere.it/shop/cosmetici/trattamento-rimpolpante/
e, nel momento in cui vi scrivo, possiamo trovare le monodose al prezzo scontato di € 6,09 anziché € 8,70.
A CHI CONSIGLIO AGEACTIVE:
A chi vuole prendersi cura del proprio aspetto integrando la propria beauty routine con un pezzo in più d’eccezione ad un piccolo prezzo.
CONSIDERAZIONI FINALI E VOTO:
“Age Active” di “Matt” mi è piaciuto molto come prodotto, ne sono rimasta molto soddisfatta nella quantità del suo contenuto, nella sua texture, nei risultati sul miglioramento, soprattutto come grana della pelle e ossigenazione dell’epidermide, riportandomi un colorito molto sano in viso; le rughe d’espressione che ho sul viso, sono sincera, non sono certo scomparse, ma sicuramente sono meno evidenti di prima, la mia pelle è radiosa e morbidissima e molto liscia.
L’inci molto buono e prezzo super conveniente per un prodotto di questo tipo che a mio dire, lo approvo tantissimo in qualità ed efficacia.
Ahimè, unica nota dolente, l’antipaticissima fuoriuscita del prodotto dalla fiala, è davvero molto scomoda, mi sono trovata male e mi ha infastidito, il prodotto non scorre bene, sicuramente da migliorare.
Ma per essere obiettiva, tra pregi (molti) e difetti (uno solo ma da non sottovalutare) direi che questo prodotto si merita un voto di 8.5 su 10.
Grazie per avermi letta ancora una volta e vi abbraccio fortissimo.
留言