Ho provato per voi la crema antirughe di “EuPhidra”, mi è piaciuta e ve ne parlo nel dettaglio.
Con il passare del tempo la nostra pelle inizia ad avere cedimenti strutturali, oltre che ai classici segni sul viso delle rughe, per questo è importante sin da subito prendersene cura, ecco perché ho provato un prodotto scientifico come quello di “EuPhidra”.
Che cos’è “Filler Suprema” di “EuPhidra”?
E’ una crema antirughe, riempitiva e rimodellante, con 1600 ppm di acido ialuronico puro a doppio peso molecolare, cosa significa questo?
Significa che è costituita sia da acido jaluronico a basso peso molecolare sia al alto peso.
Le concentrazioni dei due pesi molecolari sono, così, bilanciate, per ottenere una simultanea azione di riempimento e distensione delle rughe, nonché di stimolazione della struttura e della compattezza cutanee.
A cosa serve?
La Crema Antirughe Riempitiva Rimodellante, dona più tono ed elasticità alla pelle, utile come trattamento e prevenzione delle prime rughe, inoltre leviga l’incarnato e lo protegge dalla disidratazione.
Come si utilizza?
E’ un trattamento giorno/notte per pelli normali, nonché un ottima base make-up.
Indicato per la pelle normale, come trattamento quotidiano per prevenire e contrastare le prime rughe; per la pelle normale/mista, come trattamento notte o trattamento quotidiano per l’inverno.
Texture:
Crema dal colore rosa pallido e dal profumo delicato come quello delle rose, con una buona velocità di assorbimento, una texture ricca, che la si avverte tra le dita mentre si applica e, un’ottima scorrevolezza in stesura.
Questa crema ha soddisfatto le mie aspettative?
Si, sono rimasta soddisfatta di questa crema, essendo per me un buon inizio d’uso di questa categoria, con la presenza in volto dei miei segni d’espressione più che vere e proprie rughe.
Avendo costanza d’utilizzo si possono ottenere davvero dei buoni risultati, ottenendo un viso più luminoso e ringiovanito, con un’immagine del viso più sollevata, eliminando dunque i segni di stanchezza.
L’ho provata anche come base viso pre-maquillage e, rende il trucco molto più omogeneo alla stesura dei vari prodotti.
A chi consiglio questa crema?
A chi affronta le prime rughe d’espressione.
Packaging:
Elegante e femminile, la crema è contenuta in un vasetto di vetro con tappo a vite plastificato, a sua volta il vasetto è racchiuso in un elegante scatola di cartone.
Il contenuto è di 50 ml, il PAO di 8 mesi.
Quanto costa e dove si trova:
Nelle farmacie che trattano il brand; io l’ho trovata al costo di € 30 in promozione, nella farmacia privata vicino casa mia.
INCI:
Come ho scritto nel paragrafo “Che cos’è filler suprema”, la sua formula è composta da:
Acido Ialuronico a basso peso molecolare 1000 ppm, per il ripristino dell’equilibrio metabolico dei fibroblasti, per la produzione di nuove molecole di collagene ed elastina ed una pelle più elastica e levigata.
Acido Ialuronico ad alto peso molecolare 600 ppm; forma un microfilm sull’epidermide che idrata a lungo e riempie le rughe.
Vitamina F, ripara le membrane cellulari, protegge da disidratazione e infiammazione.
Magnesio Bioveicolato, ad azione decontratturante e distensiva sulle rughe.
Inoltre è dermatologicamente testata sulle pelli sensibili; testata per nichel, cromo, cadmio, cobalto, arsenico, antimonio, piombo ed è senza oli minerali, parabeni e petrolati.
Di seguito la lista completa dell’INCI:
Aqua (Water), Cyclopentasiloxane, Glycerin, Dimethicone, Squalane, Dimethicone/Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Peg-10 Dimethicone, Sodium Chloride, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Talc, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Saccharomyces/Magnesium Ferment, Tocopheryl Acetate, Ethyl Linoleate, Disteardimonium Hectorite, Silica, Propylene Carbonate, 1,2-Hexanediol, Caprylyl Glycol, Tropolone, Parfum (Fragrance), Hydroxycitronellal, Hexyl Cinnamal, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol, Citronellol, CI 19140 (Yellow 5), CI 16255 (Acid Red 18)
Tot. Inci = 30, Verdi = 8, Gialli = 12 e Rossi = 10
Voto:
Come possiamo notare dai bollini dell’Inci, non è proprio un cosmetico top di ingredienti naturali, nonostante gli avvisi di sicurezza nel non avere in formula petrolati, parabeni e oli minerali, ma essendo un filler, la sua efficacia è risultata concreta sul mio viso e ne sono rimasta soddisfatta.
La profumazione gradevole e non invadente, come la sua facilità di massaggio senza ungere, un pack elegante e delicato ed un prezzo, nella media per questa tipologia di crema.
Il mio voto complessivo quindi è 7.
Grazie per la visualizzazione e alla prossima review.
(16 marzo 2020)
Comments