top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

Recensione Dermask Clearing Solution – Maschera viso Dr. Jart+

Aggiornamento: 30 mag 2020

Azienda: 


Dr. Jart+ è nata nel 2004 grazie all’unione di un medico dermatologo, il Dr. Jung e il suo amico imprenditore, il sig. Chin Wook Lee.


Lo spirito del marchio Dr. Jart+, è di credere nella scienza, nello scoprire sempre nuovi metodi per curare la pelle, lavorando a stretto contatto con un gruppo di 15 dermatologi di 15 diverse cliniche.

A cosa serve e composizione


Il prodotto che ho testato grazie a Beauty Tester è la  Dermask Clearing Solution, Maschera in microfibra ultra fine.


E’ una maschera in morbida microfibra ultrasottile, più sottile di una ciocca di capelli, setosa ed idratante, che controlla le imperfezioni e corregge lo skintone irregolare.


Indicata a chi ha una pelle tendente alle imperfezioni, come l’acne e tutto quello che ne deriva, quindi arrossamenti, infiammazioni, prevenendo anche il colorito della pelle, che a causa di questi problemi non risulta essere omogeneo sul viso.


Il materiale sottile della maschera si attacca delicatamente alla pelle, per un assorbimento uniforme e costante dei principi attivi, che sono:


Il glutatione, un potente antiossidante, uniforma visibilmente lo skintone e aiuta a schiarire e migliorare l’aspetto delle macchie della pelle, illuminandone la carnagione; α-bisabololo, derivato da una pianta naturale, inibisce la generazione di melanina ed illumina;

ed un trio di ingredienti essenziali tra cui:

  • l’acido salicilico;

  • l’olio dell’albero del tè;

  • e la niacinamide

Controllano l’eccesso di sebo e gli arrossamenti cutanei, per donare una pelle chiara e luminosa.


La maschera è stata formulata senza parabeni, solfati e ftalati.


INCI:


Water, Glycerin, Niacinamide, Glycereth-26, Sodium Hyaluronate, Calcium Pantothenate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Pyridoxine HCl, Maltodextrin, Sodium Starch Octenylsuccinate, Silica, Trehalose, Hydroxyethyl Urea, Betaine, Erythritol, Glutathione, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Butylene Glycol, PEG-14M, Allantoin, Xanthan Gum, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Salicylic Acid, Disodium EDTA, Carbomer, Triethanolamine, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

  1. Tot. Inci: 30

  2. Verdi: 18

  3. Gialli: 3

  4. Rossi: 9

Come si usa:


Detergere il viso e applicare il tonificante; togliere e scartare la pellicola della maschera e indossarla, insistendo in particolare intorno agli occhi e alla bocca, che comunque si adatta molto bene; lasciare in posa dai 10 ai 20 minuti massimo; rimuoverla e tamponare delicatamente il siero rimanente fino a completo assorbimento.


Pack:


Può essere acquistata su Sephora al prezzo di € 5,90, il pack contiene una sola maschera, dunque per un unico uso, 27 g di prodotto.


PAO non indicato.


La mia prova prodotto


Appena aperta la busta che contiene la maschera, ho sentito subito il suo piacevole odore delicato, come fosse un tonico e la sensazione del siero di cui è imbevuta è proprio quella.


Sulle dita, ho percepito la sottigliezza della maschera, fatta di un tessuto delicatissimo e morbidissimo, sembra di accarezzare davvero la seta per quanto è sottile e liscia.


Come utilizzarla


Per facilitare l’apertura della maschera, che la troviamo ripiegata in due, l’azienda ha pensato di inserire una retina di plastica trasparente all’interno della maschera, che fuoriesce dai bordi, di modo che, si possa prelevarla dalla rete, aprirla senza rovinarla e dopodiché, levare questa retina una volta aperta tutta la maschera, dunque applicarla sul viso.


Ovviamente, seguendo le indicazioni dell’uso, ho prima pulito bene il viso con acqua e sapone, asciugata  bene la pelle e dopodiché applicata la maschera; sono partita dalla fronte, per poi via via farla aderire su tutto il viso e collocarla bene nella zona intorno agli occhi, al naso e alla bocca, per poi finire nel sistemarla bene nel bordo del mento.

Sensazione


Quando la applichi è freddissima, in quanto è molto, ma molto imbevuta di siero, aderisce perfettamente al viso e non si stacca e si applica con molta facilità.


L’ho tenuta in posa nel massimo dei suoi minuti, ossia 20, volevo tenerla il più possibile in quanto, la sensazione è stata piacevole nel sentirla addosso, ho sentito la pelle tonificata e fresca, e non tirava durante la posa, come nelle classiche maschere viso all’argilla ad esempio, non ho sentito pizzicori, solo un lieve effetto di calore, in contrasto con la freschezza del prodotto e dunque della maschera e siero; difatti, una volta terminato il timer di posa, ho levato la maschera dal basso verso l’alto e la pelle del mio viso, in effetti, è diventata arrossata, come se avessi fatto un massaggio al viso; la maschera, nonostante i 20 minuti di posa, è rimasta ancora molto imbevuta e anche la mia pelle ancora umida di siero, difatti, come indica nelle istruzioni, questo è un effetto normale, poiché descrive di massaggiare o tamponare il siero rimanente in viso; così ho fatto, ho tamponato più che massaggiato, il siero rimanente sul mio viso per completare l’effetto bellezza di questo prodotto.

Essendo che di siero ne è avanzato un bel po’, nella busta che conteneva la maschera ne è rimasto una certa quantità, ma anche nella maschera stessa, allora mi è venuta un’idea, perché buttarlo questo elemento prezioso per la nostra pelle???


Ho preso un barattolino e ho versato il siero avanzato dentro la busta e ho strizzato bene bene la maschera , così potrò utilizzarlo altre volte massaggiandolo sul viso o tamponarlo, quando sento il bisogno di dare un effetto energico e tonificante al mio viso, ma ho anche tenuto la maschera, in quanto dopo l’applicazione e dopo averla anche strizzata, non si è sciupata per niente, e mi dispiace troppo buttarla via ancora intatta, anche in questo caso ho pensato di tenerla per utilizzarla magari, per un effetto rinfrescante, mettendola un paio di minuti in frigorifero e poi stenderla sul viso, per un effetto rigenerante, soprattutto in estate, o esposta a vapore per poi applicarla sul viso per aprirne i pori, per la serie, non si butta via niente. 😀

Risultati sulla mia pelle


Risultati sulla mia pelle dopo l’uso della maschera, la sensazione tattile accarezzando il mio viso, è stata come quella della maschera, liscissima e setosa, mi ha creato un velo di rifinitura e levigatura della pelle, come se fossi stata dall’estetista per un trattamento di bellezza.


Il colore rosa nelle gote, mi è rimasto per un bel po’, ma male non è, visto che sembra il colore vivo della gioventù, come una bambina, anziché il colore spento dello stress quotidiano.


L’effetto della pelle liscia e morbida è durato sino a sera ma è continuato a durare per tutta la settimana, infatti sto scrivendo questa recensione tra il giorno del test e l’inizio della settimana seguente, da quando ho provato il prodotto, per scoprire gli effetti dopo la maschera e poterveli descrivere; inoltre, anche le mie colleghe al lavoro mi hanno detto che il mio viso è più luminoso, ed io ho indicato che ho usato questa maschera e da chi l’ho ricevuta, accendendo in loro la voglia di provarla e di visitare il sito.


Conclusioni:


Personalmente do a questa maschera un bel 9, mi sono trovata più che bene e il prezzo, pur se ad uso singolo ed un po’ altino, ma comunque li vale, in quanto l’efficacia è garantita, almeno su me stessa è stato così, poi ha una buona profumazione, è colma di liquido, da poterlo riutilizzare anche a parte altre volte, l’inci non è bio ma, nemmeno così pessimo, si attacca benissimo al viso e non si stacca.


A me è piaciuta e ringrazio Beauty Tester per avermela fatta scoprire e dato modo di testare un prodotto che, sino ad ora, di questo genere, non avevo mai utilizzato.


Grazie e alla prossima 🙂


(3 aprile 2018)

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page