top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

RECENSIONE CRIO COLD BANDAGING LOTION BY ALPHEA

UN TRATTAMENTO PROFESSIONALE PER TONIFICARE I PUNTI CRITICI DEL CORPO, SCOPRIAMO INSIEME PREGI E DIFETTI

Ho provato per voi la “Crio Lozione Bendaggio a Freddo” di “Alphea” della linea “Tonic”, prodotta da “Comprof Milano s.r.l.”, un trattamento estetico professionale che puoi fare anche a casa solo con le dovute accortezze.


DESCRIZIONE PRODOTTO:


Crio lozione bendaggio a freddo Alphea Tonic, è un prodotto per l’estetica professionale ad alta concentrazione di sostanze rinfrescanti, impiegato nei trattamenti di bendaggio a freddo per ripristinare tonicità e rassodamento ai tessuti epidermici con tendenza alla cellulite e al rilassamento cutaneo.


Grazie alla presenza di attivi funzionali anticellulite e stimolanti, favorisce idratazione, nutrimento e dona elasticità alla pelle.


COME SI UTILIZZA:


Versare la lozione in una ciotola, immergere delle bende sino a completo assorbimento; applicare le bende sulle parti interessate e lasciare in posa per 30 minuti.


Distendersi e rilassarsi con le gambe sollevate; passati i minuti di posa, togliere le bende senza risciacquare.


IL MIO TEST (Sensazioni e texture):


Non ho particolarmente bisogno di questo prodotto, ma facendo attività fisica mi piace completare l’allenamento anche con un buon prodotto estetico tonificante, inoltre, facendo ginnastica in estate con il caldo che fa, volevo anche un prodotto rinfrescante sulla pelle e per questo, ho voluto provare un trattamento come quello delle estetiste, testando questa lozione.


Purtroppo ho dimenticato di prendere delle bende professionali e mi sono arrangiata con alcune strisce di garze che tengo da parte nell’angolo del pronto soccorso di casa.


Ho dunque proceduto a prendere un contenitore e versare la lozione, che ha una profumazione molto forte di mentolo, talmente forte da farti bruciare un po’ gli occhi se ti avvicini al liquido e lasciare tutto il bagno con quest’odore per un bel po’ di tempo.


La lozione è trasparente con un colore azzurro, le bende che ho usato, sono in tessuto di cotone e altre di cotone elasticizzato e hanno assorbito subito il prodotto.


Facendo tutto da sola, non sono riuscita a stare da subito distesa, posizione che ho preso una volta finito di “impacchettarmi” le gambe e l’addome.




La sensazione fredda l’ho avvertita da subito, via via quest’effetto cambia nell’arco del timer di posa, dapprima è una lieve sensazione di freschezza molto piacevole da sentire addosso, dopo di che inizia a diventare molto fredda da farti venire i brividi anche ad agosto, per poi trasformarsi, quasi alla fine del timer, in un freddo talmente forte che inizia a bruciare, ebbene si, è talmente potente l’effetto criogenico che brucia, quasi come se ti stesse ustionando la pelle, e non vi nego che mi sono spaventata un pochino per questa sensazione, è strano perché, ho sentito nello stesso tempo sia il freddo che il bruciore.


Soprattutto nelle gambe, non sono riuscita a resistere quest’effetto, avendo quasi paura mi potesse provocare problemi ai capillari e, ho subito levato le bende dalle gambe appena ho avvertito questo calore, non ho voluto rischiare a lasciarlo in posa per tutti i 30 minuti, togliendo le bende dopo 20 minuti, nell’addome sono riuscita invece a resisterlo sino alla fine.


LA CRIO LOZIONE HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE?


Una volta liberatami dalle bende, la pelle rimane bagnata dalla lozione, che ho proceduto a massaggiarla moto delicatamente, in quanto come da descrizione il prodotto non va risciacquato.


Alphea Tonic ha soddisfatto in parte le mie aspettative, da una parte sono contenta del risultato ottenuto, perché dopo essermi “ibernata” per 30 min. devo dire che in effetti, la mia pelle rimane molto liscia e la muscolatura l’ho sentita quasi come contratta da un esercizio, come quando finisci una sessione in palestra e ti senti molto tirata e per nulla rilassata a livello muscolare e qui, la sensazione tonificante credo abbia dato i suoi frutti.




Da un lato invece, questo super effetto criogenico mi ha spiazzata, l’ho avvertito davvero molto forte che non sono riuscita a resisterlo nella zona delle gambe.

A CHI CONSIGLIO QUESTA LOZIONE ALPHEA?


A quelle persone che hanno davvero bisogno di un trattamento del genere, secondo me essendo costanti nell’uso e seguendo uno stile di vita sano, questa lozione può davvero migliorare la tonicità della pelle, quindi indicato per chi ha subito un brusco calo di peso e la pelle ha perso la sua tonicità o per le donne che hanno avuto una gravidanza e vogliono ripristinare il tono della loro pancia.


Lo sconsiglio a chi ha problemi di vene varicose e capillari fragili perché, il forte effetto criogenico si trasforma in calore molto elevato, dovuto soprattutto ad un alta concentrazione in formula di alcool denaturato, in effetti, come si può vedere nell’INCI qui sotto, è il primo ingrediente in lista, ciò significa che, tra tutti gli ingredienti, è quello con maggior percentuale rispetto a tutti gli altri.

INCI:



TOT. 19 – VERDI 7 – GIALLI 5 – ROSSI 7

IL PACK E’ CLASSICO:


La lozione Alphea Tonic è versata all’interno di un flacone in PET 01, da 500 ml con tappo a pressione ed un PAO di 12 m.



QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:


Si può acquistare in tutte le profumerie che trattano prodotti specifici per professionisti del settore estetico, si trova anche online in vari siti e su Amazon al costo di circa € 25.00.


VOTO:


7/10 per la Crio Lozione a Freddo di Alphea, un INCI troppo aggressivo per i miei gusti, un effetto criogenico troppo strong che si trasforma in calore eccessivo, da usare con molta cautela, anzi meglio farsi fare questo trattamento da esperte estetiste e non come uso domestico, odore molto forte ma effetti e risultati validi.

Grazie e alla prossima review.

9/8/2020 MJ

196 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page