top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

RECENSIONE “CREMA SUPERIDRATANTE CORPO TOTAL ACTIVE BY MATT”

LA VOSTRA PELLE DISIDRATATA TROVERA’ RISTORO CON QUESTA CREMA? SCOPRIAMOLO INSIEME



La stagione estiva, si sa, porta con sé tantissimi momenti per cui gioire ma, ahimè, ha anche dei lati negativi, le troppe ore esposti al sole, al caldo che ci fa boccheggiare e sudare tanto, alle frequenti docce e ai tantissimi bagni al mare o in piscina con l’equivalente che la nostra pelle assorbe tanto sale e cloro e poi ancora, la sabbia che ci riga la pelle e un continuo stress per il nostro epidermide e questo cosa significa, ritrovarsi con una cute molto ma molto secca e screpolata, come riparare dunque a quest’inestetismo così esteticamente spiacevole da vedere e fastidioso da avvertire? correndo subito ai ripari con una generosa dose di crema idratante.


Io ho testato per voi quella del brand “Matt divisione cosmetica” dell’azienda produttrice “A&D S.p.A.” di Assago-Milanofiori (MI), mi è davvero piaciuta e ve ne parlo nel dettaglio.

DESCRIZIONE CREMA CORPO “MATT”


Dai laboratori di ricerca cosmetica “Matt”, nasce “Total Active” Crema Superidratante Corpo che contrasta efficacemente la secchezza cutanea, favorendo la ristrutturazione cellulare e donando alla pelle un livello d’idratazione profonda ed ottimale e nutrimento intenso, grazie all’azione sinergica dei suoi preziosi ingredienti, l’Acido Ialuronico, l’Aloe e la Vitamina E, restituendo immediatamente morbidezza, elasticità e tono.



TEXTURE


La sua texture ultra-ricca, di colore bianco e senza profumo, avvolge il corpo e lo nutre profondamente, senza ungerlo.



Nella formula non è dunque stata aggiunta nessuna fragranza, ma non temete, Total Active ha ugualmente un leggero e delicatissimo profumo dovuto agli elementi naturali che la compongono e infatti, sono rimasta piacevolmente sorpresa dal gradevolissimo odore che emana e che ti avvolge mentre la massaggi.


COME SI UTILIZZA


Applicare la crema quotidianamente, massaggiando delicatamente sino a totale assorbimento.



QUESTA CREMA HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE?

(Il mio test…ecco cosa mi è piaciuto e cosa no)


Si, sono rimasta del tutto soddisfatta di questo prodotto, anche se ci sono alcuni punti che ho riscontrato differenti in base alla descrizione del prodotto.


Essendo la texture molto corposa, non è di facile applicazione e bisogna usare una dose generosa per poter coprire in modo ottimale ogni zona del corpo, in quanto ha una consistenza molto densa e grassa e l’azione del massaggio non avviene con molta fluidità, di conseguenza non si assorbe così in fretta e non è vero che non unge.


La mia pelle nel periodo estivo diventa molto secca a causa dell’eccessiva esposizione solare, vivo in un posto di mare dove l’accesso in spiaggia è molto vicino a dove abito, quindi la mia seconda casa diventa proprio questo luogo; nonostante io non sia una fanatica della tintarella, non mi interessa abbronzarmi o meno, difatti, non sopporto stare esposta al sole appositamente per prendere colore, quando vado in spiaggia il mio obiettivo è esclusivamente buttarmi in acqua e nuotare o stare rilassata sotto l’ombrellone per non prendere direttamente i raggi solari, oltre al fatto che non esco mai di casa senza prima essermi protetta con una buona crema a schermo solare protettivo di fascia alta come la 50.


Nonostante questi accorgimenti, la mia pelle diventa molto secca e screpolata e devo continuamente nutrirla una volta rientrata a casa dopo la doccia, questa crema Total Active è proprio il prodotto giusto per me, ha un livello d’idratazione impeccabile, mentre massaggio sento proprio che va a riparare i danni del sole, del caldo, dell’acqua salata e della sabbia, mi rigenera e il massaggio inizialmente è più faticoso eseguirlo in quanto, come descrivevo prima, ha una consistenza molto densa la crema e i movimenti si effettuano con più difficoltà, percepisco però la morbidezza della crema e come la pelle inizia a diventare più morbida; successivamente, mentre si è passati ai primi movimenti d’applicazione, la texture inizia a diventare oleosa, grazie alla presenza in formula di ricchi oli preziosi naturali, al punto che sembra si sia trasformata in un vero e proprio olio e a questo punto il massaggio inizia ad essere molto più facile da eseguire e dunque con passaggi molto fluidi.


A questo punto la pelle rinasce, diventa liscissima da accarezzare, effetto seta e morbida, si riacquista lucentezza della pelle e fa risaltare anche il colore dell’abbronzatura; di conseguenza la pelle rimane unta come quando si passa un olio corpo e non viene assorbita del tutto dalla pelle, difatti, mi sono poi vestita e sono uscita e ancora per almeno quasi due ore circa, l’effetto unto è rimasto sulla mia pelle, però vi posso assicurare che non macchia i vestiti.


Un'altra caratteristica che mi è piaciuta molto di questa crema è quella di aver eliminato anche il senso di pelle che tira, tipica della pelle secca, nel mio caso dovuta alla mie abitudini estive di vivermi la spiaggia quotidianamente; riesce, oltre a riequilibrare l’epidermide, a nutrirla e ridonarle un bellissimo aspetto estetico, va anche a riparare internamente gli effetti negativi apportando sollievo alla pelle che tira e pizzica, può essere quindi usata anche come doposole, anzi ve la consiglio davvero molto per quest’uso.



A CHI CONSIGLIO QUESTA CREMA?

E’ una crema indicata per tutti i tipi di pelle.


La consiglio a chi vive come me il mare e la spiaggia quotidianamente, a chi vuole riequilibrare l’epidermide e nutrirla e quindi ha secchezza anche a livello atopico, la consiglio anche a chi ha pelle sensibile e delicata, perché la sua formula e ricca di oli preziosi da apportare solo beneficio e a chi, non ha comprato il doposole, in quanto Total Active di Matt può sostituire alla perfezione questo prodotto.



INCI:


Dermatologicamente testata, Total Active unisce le proprietà idratanti e rigenerative di:


· Acido Ialuronico: è un componente fondamentale della pelle che, idratandola in profondità, sostiene le fibre di collagene ed elastina, ridonando tono ed elasticità ai tessuti.


· Aloe: è una pianta ad alto potere idratante ed emolliente che fissa in profondità le molecole idratanti dei principi attivi di cui è composta.


· Vitamina E: è una vitamina antiossidante che ritarda l’invecchiamento delle cellule della pelle ed esercita un’azione rigenerativa sulla cute.


· Burro di Karité, Olio di Jojoba, Olio di Mandorle: sono emollienti naturali dalle straordinarie proprietà rigeneranti che idratano e nutrono la pelle in profondità.


Total Active ha inoltre una formulazione senza:


· Profumo

· Coloranti

· Parabeni


Ecco la lista per intero di tutti i suoi componenti:




Tot. Inci 30


Verdi 15

Gialli 9

Rossi 6


IL PACKAGING E' CLASSICO:


Confezionata in tubo PE da 200 ml con tappo a svito, per un PAO di 12 mesi.



Aperto il tappo vi è un sigillo di sicurezza in alluminio, che dà una conferma al compratore, che quel prodotto è integro e non è stato aperto da nessun altro.



QUANTO COSTA E DOVE SI TROVA:


I prodotti del marchio MATT potete trovarli nelle farmacie e parafarmacie che trattano il brand, in alcuni supermercati.

Total active inoltre puoi trovarla su Amazon al costo attuale di € 9.90 e soprattutto puoi comprarla direttamente sul loro sito internet www.matt.it dotato di pagina dedicata allo shopping online, al costo di € 7.80.


VOTO:


Un 8/10 per Total Active, efficacia approvata, profumazione naturale gradevole, texture avvolgente e dura a lungo sulla pelle, prezzo buono e Inci a metà tra totalmente verdi e metà gialli e rossi.


A me è piaciuta e la ricomprerei molto volentieri.

A presto con la prossima review.


3/8/2020

60 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page