Un saluto a tutti i carissimi lettori e lettrici, vi parlerò di un prodotto particolare, un nuovo modo per struccare il viso, un po’ diverso dai soliti metodi, di cosa sto parlando?
Del burro struccante nero di Natura Siberica, scopriamo insieme questa novità.
Cos’è e a cosa serve il burro struccante nero di Natura Siberica:
Black Cleansing Butter, fa parte della linea The Northen Collection di Natura Siberica, trattasi di un ricco burro detergente per la cura e la rimozione quotidiana del trucco.
A contatto con l’acqua, si trasforma in un latte setoso, detergendo delicatamente ed efficacemente il viso, rimuovendo facilmente il trucco ostinato, anche quello più strong degli occhi.
La sua colorazione nera, è dovuta al carbone di legna, che assorbe le impurità e purifica i pori; è poi composto anche da olio di lino biologico, nutriente ed emolliente; da oli biologici di pino siberiano e olivello spinoso altaico dell’Altai, che, in combinazione con la Rhodiola Rosea selvatica, lasciano la pelle piacevolmente morbida ed elastica, rafforzando le difese antiossidanti della pelle.
La pelle è così pulita, elastica, tonica e liscia, rivelando una carnagione radiosa.
Come si usa il burro struccante nero di Natura Siberica:
Il burro si applica con una spatola al mattino e/o alla sera, sul viso truccato e nella zona oculare (fare attenzione a tenere gli occhi chiusi) far passare le ciglia sotto le dita; massaggiare dunque in modo delicato, inizialmente su pelle asciutta; dopodiché, si inumidisce con dell’acqua, in questo modo si trasforma in latte detergente, che va ad eliminare ogni impurità e pulisce in profondità, apportando comfort, dolcezza e protezione.
Successivamente, si risciacqua abbondantemente il viso con acqua e il trucco scompare.
A chi è consigliato questo burro struccante:
E’ particolarmente indicato per le pelli sensibili e secche, ma in realtà, la collezione del Grande Nord, è ideale per la cura e pulizia di ogni tipo di pelle, grazie alla sapiente miscelazione delle erbe selvatiche siberiane.
La mia esperienza col burro struccante nero di Natura Siberica:
Per poter mettere bene alla prova questo prodotto, ho deciso di truccare in modo particolare gli occhi, calcando bene con l’eye-liner nero, la linea delle palpebre e, con tanto rimmel nero le ciglia, applicando prima il primer specifico; poi ombretto e sul viso primer, correttore, fondotinta, fard e cipria; sulle labbra, matita e rossetto.
Come utilizzare il burro struccante di Natura Siberica
La sera per rimuovere il make-up ho deciso di usare solo ed esclusivamente il burro in questione come indicato nella confezione.
Step 1
Ho prelevato un pò di burro struccante con le dita e distribuito nei vari punti della faccia, quindi sulle gote, sulla fronte, sul naso, sul mento e sotto-mento e un po’ vicino agli occhi, e sulle tempie.
Step 2
Terminato questo passaggio, con pelle dunque asciutta e senza aver messo alcun prodotto struccante di altro genere, ne tanto meno averlo sciacquato prima, ho iniziato il mio delicato massaggio per andare a distribuire bene tutto il prodotto precedentemente posizionato sui vari punti del volto.
Massaggiandolo si mischia al trucco che fa diventare il viso con una colorazione scura e dandomi una sensazione come se stesse sporcando ancor di più anziché ripulire.
Il massaggio non è fluido, in quanto la consistenza del burro è abbastanza corposa, e qui, sono rimasta un po’ scettica, pensando se davvero potesse ripulire o meno il viso, comunque sia, ho continuato il massaggio facendo particolare attenzione alla zona oculare, come da consiglio dell’azienda.
Ho passato le dita sulle ciglia e strofinato il burro, inizialmente sono stata forse un pò indisciplinata, senza volerlo ho tirato troppo facendomi venire via alcune ciglia, ma poi le ho strofinate più lievemente, avvertendo che il rimmel sottostante iniziava a rendersi più morbido e malleabile, la stessa cosa ho fatto sulla linea superiore, andando a strofinare in modo lieve il trucco effettuato con l’eye liner;
infine l’ho passato anche sulle labbra, per far andar via il rossetto.
Step 3
Finito questo passaggio, sono passata al successivo: ho fatto scivolare dal rubinetto sulle mie mani un po’ d’acqua per inumidire il viso, il burro si trasforma effettivamente in latte, la colorazione scura sul volto, inizia a schiarirsi per il contrasto del latte creatosi, diventando in questo modo di colorazione grigio chiaro e con una consistenza appunto tipica del latte detergente, massaggiando massaggiando, il trucco inizia a sciogliersi e a scomparire.
Nel momento in cui ho notato che non era rimasta più alcuna traccia di make-up, ho deciso di passare allo step successivo, ovvero al risciacquo con sola acqua tiepida; mi sono asciugata il volto et voilà, ecco davanti allo specchio rivelarsi un viso perfettamente ripulito.
La pelle del mio viso è risultata molto morbida al tatto e visibilmente più splendente, anche se un lieve rossore si era creato per via del massaggio, ma non ho sentito pizzicare l’epidermide, quindi credo faccia davvero bene per chi ha una pelle sensibile e per quelle secche invece, è un toccasana in quanto lascia la pelle morbida.
Pack e texture: Come si presenta il burro struccante Natura Siberica
Il burro siberiano ha un pack molto glamour ed elegante, è confezionato in una grande scatola di cartone nera e profili azzurri, dove spicca il bollino argentato del loro logo aziendale.
All’interno della scatola, c’è un foglietto illustrativo, dove non sono indicate le informazioni sul modo d’uso o del prodotto in questione, bensì, delle informazioni generali dell’azienda e di come usano le materie prime per realizzare tutti i loro prodotti, caratteristiche e come vengono raccolte.
In dotazione c’è una spatolina che ahimè, se devo essere sincera, non l’avevo vista, ma eccola qui:
Il burro è contenuto in un barattolo di plastica con gli stessi colori eleganti della scatola, ha un tappo a vite ed il foglio di protezione come da sigillo per una maggiore sicurezza.
La texture è di colore nero, dato dalla polvere di carbone, la sua consistenza nel barattolo è solida, è un burro che però non unge.
Una volta unito con l’acqua, diventa più malleabile ed anche più scivolosa mentre si massaggia il viso, si trasforma in una specie di latte detergente.
La profumazione è inebriante, un odore freschissimo, quasi agrumato e balsamico, dovuto alla presenza soprattutto del pino siberiano, tanto che, annusandolo profondamente, ho avvertito la freschezza del suo aroma a pieni polmoni, e mi sono sentita come rigenerata, infondendomi anche energia.
Il PAO è di 6 mesi, il contenuto di 120 ml; la dichiarazione di conformità ISO 9001 e 22716; prodotto certificato ECO CERT Cosmos Organic.
INCI:
E’ formulato con il 100% di ingredienti con origine naturale sul totale e dal 62,39% di ingredienti di natura biologica sul totale, ecco di seguito la lista:
HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL *
POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE
GLYCERYL STEARATE
POLYGLYCERYL-10 OLEATE
CERA ALBA *
POLYGLYCERYL-6 CAPRYLATE
POLYGLYCERYL-3 COCOATE
POLYGLYCERYL-4 CAPRATE
POLYGLYCERYL-6 RICINOLEATE
CHARCOAL POWDER
HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT OIL *
PINUS SIBIRICA SEED OIL * wh
RUBUS IDAEUS SEED OIL *
LINUM USITATISSIMUM SEED OIL *
RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT * wh
TOCOPHEROL
PARFUM
LIMONENE
Il simbolo * significa = ingredienti da agricoltura biologica
Il simbolo wh significa = piante selvatiche, estratti e olii organici da raccolte siberiane
Tot. ingredienti = 18
Gialli = 2
Verdi = 16
Quanto costa e dove si trova:
Sul loro sito www.naturasiberica.ru vi sono indicati gli store del loro marchio ma, a quanto vedo dalla mappa, non ne ho trovati in Italia, invece on line si possono acquistare su vari siti commerciali tra cui Amazon, al costo di € 16,00.
Voto e considerazioni finali, avrà soddisfatto le mie aspettative?
Eccoci alla fine di questa recensione, e alle mie considerazioni finali.
Ebbene si, ha soddisfatto al 100% le mie aspettative, ho potuto conoscere un prodotto non solo valido, ma soprattutto con un cuore grande così, per via di tutto l’impegno e il rispetto che ci sta dietro la sua creazione, un rispetto verso le popolazioni minori della Siberia e soprattutto un rispetto profondo e fatto di tanto amore verso l’ambiente e il naturale processo della natura delle piante impiegate.
Quindi soddisfatta di un INCI eccellente, una profumazione freschissima e piacevole, un prezzo direi apprezzabile, considerando gli elementi con cui è composto, la quantità e la funzionalità.
Rispetta le persone e l’ambiente, si merita un 10 come pochi.
Grazie per la visualizzazione, vi abbraccio forte.
(21 gennaio 2019)
Comments