Risveglia la tua pelle ogni giorno con questo “distillato di bellezza” MADE IN ITALY
Con la calura estiva si vorrebbero sempre usare dei prodotti freschi per il viso e il corpo e, l’Acqua Distillata alle Rose, Tonico Rinfrescante by Manetti & Roberts, è proprio quello che ci vuole, un vero distillato di bellezza dalle rose nobili dal 1867.

DESCRIZIONE PRODOTTO:
L’acqua distillata alle rose Roberts, ha una formula delicata, è composta dall’essenza di tre rose nobili di qualità superiore, dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti.
Mantiene la pelle, anche la più delicata, giovane ed elastica, aiuta a prevenire rossori e irritazioni causati dall’azione di agenti esterni.
COME SI USA:
Ideale dopo la pulizia di viso e collo, in questo modo tonifica la pelle, restituendole tutta la sua naturale freschezza e idratazione.
Si applica mattina e sera con un batuffolo di cotone, picchiettando delicatamente viso e collo, insistendo nei punti dove si teme la formazione delle rughe.
Applicata sulle palpebre, cancella ogni traccia di stanchezza.
RISULTATI:
La pelle è tonificata, più morbida e luminosa.
Aiuta a ricaricare la pelle d’acqua.

QUEST’ACQUA DISTILLATA ALLE ROSE HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE?
Si, l’acqua di Roberts alle 3 rose mi è piaciuta molto, io l’ho usata diversamente rispetto alla descrizione, innanzitutto, essendo un’acqua tonificante, l’ho sostituita al posto del classico tonico per il viso, inoltre, anziché applicarla col batuffolo di cotone ho preferito travasarla in una boccettina con tappo a spruzzo, metterla in frigo e usarla così, freschissima spruzzata sul viso, dopodiché ho proceduto a picchiettarla coi polpastrelli in maniera delicata sul viso, contorno occhi, collo e decolleté.
In questo modo il mio viso ha assimilato ancor di più la freschezza del prodotto, già fresco di suo nella sua formulazione, dando un maggior vigore e sferzata di energia a tutto il mio viso.
Dopodiché ho proceduto con la mia solita beauty routine, che prevede l’uso del siero, del contorno occhi e infine, della crema, che può essere quella da giorno (nel caso vada in spiaggia un solare protettivo viso spf 50, nel caso debba uscire di giorno una crema da giorno o, per la notte una crema notte) e una volta a settimana un accurata detersione fatta anche con scrub e maschera e, l’uso di un booster prima del siero.
Il tonico alle rose è molto utile anche per rinfrescarti dopo l’esposizione solare e, al risveglio, confermo che manda via i segni di notti insonni.
Un piccolo particolare da notare, nell’inci vi è la descrizione in realtà di 4 tipi di rose diverse anziché 3, ovvero la Rosa Gallica, la Rosa Centifolia, la Rosa Canina ed infine la Rosa Damascena, essendo questa descritta per ultima, evidentemente vi è una piccolissima quantità rispetto alle altre e, forse per questo, hanno descritto solo tre rose.
TEXTURE:
La profumazione delle 3 rose è divinamente poetica e vintage, da diva anni 50, la colorazione del distillato è trasparente come l’acqua e, il picchiettamento sulla pelle è piacevole da effettuare, in quanto l’azione è ancor più facilitata direttamente coi polpastrelli anziché usare il batuffolo di cotone come suggerito nell’uso.
INCI:
Formulato con oltre il 95% di ingredienti di origine naturale, ecco di seguito dunque la lista del suo contenuto:


TOT. INCI 16 – VERDI 9 – GIALLI 4 – ROSSI 3
A CHI CONSIGLIO IL DISTILLATO?
A tutti i tipi di pelle, anche le più delicate.
IL PACK E’ RETRO’:
La confezione dell’acqua distillata alle rose Roberts ha un aspetto davvero vintage, dai colori, al design della bottiglia in PVC 3, con dei rilievi ricamati sopra come fosse un centrino fatto ad uncinetto e, l’etichetta disegnata con altri motivi incorniciati come una pergamena.
La bottiglia con tappo a vite inoltre, ha un colore blu scuro elettrico ma trasparente, quindi oscurato, di modo da veder sì il prodotto al suo interno ma, allo stesso tempo, poterne preservarne la qualità e la freschezza per non far trapassare la luce esterna.
Il PAO è di 9 mesi ed il contenuto di 300 ml.
COSTO E DOVE TROVARLA:
Io l’ho comprata al LIDL, ma la puoi benissimo cercare quasi ovunque, è un prodotto storico e famoso, impossibile non riuscire a trovarlo, quindi grande distribuzione, discount, profumeria, piccoli market e negozi di vendita al dettaglio tipo “Acqua & Sapone”, per non parlare anche di farmacie e parafarmacie e ovviamente, on line.
Il costo è di circa € 3.80
VOTO:
8.5/10 per l’acqua alle rose, profumazione divina, freschezza assoluta amplificata dal mio metodo d’uso, e un INCI buono ma che, spero, possa diventare ancora più green.
Grazie per l’attenzione e alla prossima recensione.
MJ 9/8/2020
Comments