top of page
Cerca
Immagine del redattoreMaria Giovanna Quattrone

Piastra arricciacapelli a 3 Rami Sonar F-11 – Recensione e foto

Aggiornamento: 30 mag 2020

Vi racconto la mia esperienza con la piastra arricciacapelli SONAR a tre rami, specifica per dare una forma ondulata e arricciata ai capelli. 


In questa recensione vi spiegherò il suo funzionamento, alcuni dettagli e la mia valutazione soggettiva.


Una piastra arricciacapelli low cost da 13 euro potrà dare buoni risultati?


Per scoprilo continua a leggere.

Come utilizzare la Piastra Arriccia Capelli a 3 Rami Sonar


  1. Passo 1: Dopo aver collegato alla presa di corrente la piastra e, posizionandola alla temperatura che si preferisce, 180° o 210° gradi C, è sufficiente sollevare con l’apposita manopola i due rami movibili e infilare la ciocca di capelli (non troppo spessa) sul ramo fisso di base,

  2. Passo 2:  rimettere giù nella posizione di partenza i due rami che si sollevano con la manopola e tenere ferma la piastra in questo modo per un paio di minuti, o comunque per il tempo che desiderate, tenendola più a lungo otterrete delle onde più definite, un pò meno delle onde più morbide.

Descrizione

  • Piastra professionale in ceramica

  • Alta qualità, alta temperatura, materiale isolante

  • Linea di coda antiavvolgimento a 360°

Da dove cominciare ad utilizzare questo arricciacapelli:


Come in tutte le piastre per capelli, è consigliato partire sempre dalle ciocche inferiori per poi finire con quelle superiori.


Il tempo d’attesa che si riscaldi la piastra è quasi nullo, in quanto appena collegata alla corrente e posizionata nel grado di temperatura preferito, i rami si riscaldano instantaneamente, diventando subito caldi e pronta per poter procedere in un attimo alla piega.

Attenzione a come manovrate questa piastra arriccia capelli, potete scottarvi!

Dovete stare molto attente però a come manovrate l’oggetto, perché rischiate di scottarvi il viso!


Quando avvicinate la piastra arricciacapelli nella parte alta delle ciocche dovete avere molta dimestichezza nel manovrarla e fare molta ma molta attenzione; infatti, questo è un punto a sfavore di questa piastra, perché oltre ad essere molto grande e ingombrante, maneggiarla non è proprio semplice.


Cercate di coordinare bene i movimenti di apertura piastra, infilate perfettamente i capelli all’interno e richiudete, dovete rimanere molto caute a non bruciarvi con tutti i movimenti da fare ed essendo vicino al viso è alto il rischio che la piastra tocchi o sfiori la pelle.

Tempi di posa e risultato finale


Per realizzare le onde su tutti i capelli, ho impiegato una mezz’ora abbondante, in quanto oltre alla lunghezza dei capelli, dovevo fare tutti i movimenti molto lentamente e controllati, per non rischiare di farmi male.


 Come risultato però, devo dire che sono rimasta soddisfatta, io ho già i capelli mossi, ma si rendono crespi e non ben definiti su tutta la chioma, alcuni punti più ondulati, altri un po’ meno.


Con l’utilizzo di SONAR ho delle onde omogenee su tutti i miei capelli e, la piastra me li ha resi anche lucidi e mi ha tolto quella brutta crespatura, migliorando dunque l’aspetto estetico della mia chioma.


La tenuta durante tutta la giornata è stata perfetta, i capelli non si sono scomposti e le onde sono rimaste senza svanire.


Il giorno dopo, spazzolandoli, ancora si riusciva a intravedere la forma ad onde ottenuta con SONAR.

Come si presenta: Packaging


La piastra, come ho descritto, ha due regolazioni di calore di 180° e 210° C, è composta da tre rami riscaldanti e calorifero con tecnologia PTC, un voltaggio di 110/220 V, una frequenza di 50 Hz ed una potenza di 80 W; in materiale isolante.


È rivestita da speciali smalti ceramici che rendono i capelli lucenti (vero), senza rovinarli e donando un effetto bigodino manuale; stent in acciaio inossidabile, cavo alimentatore anti avvolgimento.


È dotata anche di un supporto per poterla comodamente appendere (infatti è comodissimo, tra una onda e l’altra, dovendo appoggiare la piastra da qualche parte per prendermi le ciocche superiori appuntate con la pinza, l’ho appesa, grazie a questo supporto, nella maniglia della porta, non avendo altri appigli in bagno dove poterlo fare).

Quanto costa e dove si trova:


Su Amazon al costo di € 13


Voto:


Il mio voto va a considerare più fattori:


facilità d’uso: non un granché;


rischio pericolo ustione: alto;


efficacia: approvatissima;


tenuta: molto buona;


prezzo: buono;


design: non il top;


voto: 6.5.


Un caro saluto e alla prossima review.


(27 settembre 2018)

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page