Ciao Ragazze, vi racconto la mia esperienza con il Low Shampoo Elvive di L’Oréal Paris!
Ho provato entrambi le versioni Color-Vive e Olio Straordinario.
In questa recensione non mancheranno foto del prima e del dopo ed alcuni dettagli significativi, se sei curiosa continua a leggere!
Inutile raccontare la storia di questo brand che conoscete già molto bene, quindi salto molto volentieri questo passo.
Scopriamo la descrizione di questo Low Shampoo:
Low Shampoo è un’innovazione tutta da scoprire per la riparazione dei capelli fragili, dimenticatevi il vecchio metodo di lavarsi i capelli; niente schiuma e niente solfati, grazie a dei tensioattivi specifici che puliscono la fibra capillare.
Low shampoo si trasforma così in una crema lavante che, in un solo gesto, deterge come un classico shampoo, nutre a fondo il cuoio capelluto e i capelli dalla radice alle punte e districa i nodi.
Già da questa descrizione si intuisce che non serve applicare il balsamo.
Descrizione
La formula senza schiuma libera delicatamente dalle impurità
Districa intensamente ma delicatamente, effetto anti-rottura
Infonde la fibra capillare di un nutrimento profondo
Per capelli secchi, fragilizzati e che richiedono molta attenzione
Applicare su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte
Versione Low shampoo Color-Vive
Questa versione è indicata per capelli colorati, secchi e fragili, adatto anche a riparare i danni da raggi UV e lavaggi frequenti.
Color Elvive è arricchita da un Elisir proteggi-colore ai semi di lino, filtri UVA/UVB, concentrato nutritivo anti-sbiadimento che migliora la qualità della fibra e protegge il colore, ravvivando anche la luminosità.
Low Shampoo versione Olio Straordinario:
Ideato per chi ha capelli secchi, fragili, che si spezzano facilmente e difficili da districare.
Questa versione di crema lavante, è arricchita da 6 estratti di oli di fiori preziosi che detergono delicatamente liberando dalle impurità, è anti-rottura e fluidifica senza ingrassare né appesantire.
Come si presenta la confezione
I prodotti si presentano entrambi in bottiglia da 400 ml, con in superficie un tappo dosatore con chiusura di sicurezza.
La versione Color-Vive ha sia le etichette, sia il tappo dosatore di colore rosso rubino, la versione Olio Straordinario invece è di color oro.
Texture:
La texture è uguale nelle due versioni di colore bianco perla, profumata con un odore molto gradevole, scivola molto bene sui capelli permettendo di spalmarla con molta facilità.
Come utilizzare Low Shampoo:
Per entrambe le versioni, il metodo d’uso è lo stesso;
Preleva la giusta quantità di prodotto, che può variare in base alla lunghezza del capello, 10/15 dosi nel mio caso.
Distribuisci dalla testa sino alle punte, spalmalo bene e poi massaggia delicatamente il cuoio capelluto.
Prima di risciacquare devi attendere circa 3 minuti
Come anticipato, non è necessario l’utilizzo del balsamo, in quanto la crema lavante fa anche quest’azione.
Prezzo:
Color-Vive: € 4.97
Olio Straordinario: € 4.96
La mia esperienza con Low Shampoo
Sia Color-Vive che Olio Straordinario, mi hanno dato la sensazione di un prodotto innovativo e diverso dal comune.
Entrambi, appena ho spalmato il prodotto sui capelli, mi hanno dato la sensazione che il crespo scompariva tra le dita.
La setosità che lascia la crema lavante è straordinaria, ho avuto davvero la sensazione di fluidità ed è proprio come se stessi passando il balsamo.
Altro punto da non trascurare è quello di ridurre di molto i tempi di lavaggio rispetto alla routine tradizionale, per quanto mi riguarda di almeno un 40% e grazie all’effetto districante.
Descrizione
La formula senza schiuma libera delicatamente dalle impurità
Districa intensamente ma delicatamente, effetto anti-rottura
Infonde la fibra capillare di un nutrimento profondo
Per capelli secchi, fragilizzati e che richiedono molta attenzione
Applicare su tutta la lunghezza dei capelli, dalle radici alle punte
Low Shampoo ha dunque rivoluzionato davvero il modo di lavarsi i capelli?
Decisamente si!
Soprattutto per chi, come me, ha capelli molto crespi e pieni di nodi, per non parlare poi della setosità che si percepisce tra le dita, paragonabile a quando lavi via il balsamo.
Pettinarli poi è un gioco da ragazzi, anche quest’azione si velocizza e semplifica molto, i nodi sono già per la maggior parte scomparsi e il pettine non fa più fatica ad intralciarsi in loro.
Già dalla prima applicazione ho avvertito tutte queste belle sensazioni e usandolo anche nei giorni successivi, i capelli riprendono luce e morbidezza.
Il profumo rimane per giorni ed anche l’effetto crespo scompare man mano che lo si usa.
Puoi fare lo shampoo tranquillamente anche dopo 4 giorni, ha una buona tenuta e anche al 4° giorno, toccandoli, li ho sentiti ancora morbidi e il profumo che rimane non è invadente ma delicato.
Altro punto da non trascurare: non ho avuto reazioni allergiche o fastidi vari.
Color-Vive: non ho i capelli colorati però..
Per l’effetto anti-sbiadimento di Color-Vive, l’ho fatto testare anche a mia mamma, in quanto io non tingo i capelli, anche se l’ho usato ugualmente perché ripara anche dai raggi UV e dai lavaggi frequenti, e dopo l’estate passata in spiaggia a far docce in continuazione e altrettanti lavaggi di capelli e con l’esposizione al sole, i danni li ho avuti anch’io e quindi, anche questa versione è stata utile per me.
Per quanto riguarda il colore, ho notato che mia mamma, i riflessi della colorazione si sono accentuati, appaiono più brillanti e forse già questo, in automatico evita l’effetto sbiadito.
Vi lascio le foto con il prima ed il dopo:
Foto Low shampoo Color-Vive
Foto Low shampoo Olio Straordinario
INCI:
INCI in comune fra loro:
Aqua/water – verde, Cetearyl Alcohol – verde, Behentrimonium Chloride – rosso, Coco-betaine – verde, Potato Starch Modified – verde, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride – verde, Tocopherol – verde, Cocos Nucifera Oil/Coconut Oil – verde, Sodium Chloride – verde, Sodium Benzoate – verde, Phenoxyethanol – giallo, Trideceth-6 – rosso, Polyquaternium-7 – rosso, Fumaric Acid – verde, Benzyl Alcohol – giallo, Amodimethicone – rosso, Isopropyl Alcohol – giallo, Cetyl Hydroxyethylcellulose – verde, Cetrimonium, Chloride – rosso, Citric Acid – verde, BHT – rosso, Glycerin – verde, Parfum/Fragrance – giallo
INCI Color-Vive:
Ethylhexyl Methoxycinnamate – rosso, Poly (Linseed Oil) – verde, Benzyl Salicylate – giallo, Linalool – giallo, Benzophenone-4 – rosso, Alpha-isomethyl Ionone – giallo, Geraniol – giallo, Butylphenyl Methylpropional – rosso, Citronellol – giallo, Hexyl Cinnamal – giallo
INCI Olio Straordinario:
Chamomilla Recutita Extract/Matricaria Flower Extract – verde, Helianthus Anuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil – verde, Nelumbium Speciosum Flower Extract – verde, Linum Usitatissimum Flower Extract/Linseed Flower Extract – verde, Caprylic/Capric Triglyceride – verde, Gardenia Taitensis Flower – verde, Rosa Canina Flower Extract – verde, Bisabolol – verde Glycine Soja Oil/Soybean Oil – verde
TOT. INGREDIENTI INCI COLOR-VIVE (compresi quelli in comune): 33
Verdi: 13 in comune + 1 versione C. = 14
Gialli: 4 in comune + 6 versione C. = 10
Rossi: 6 in comune + 3 versione C. = 9
TOT. INGREDIENTI INCI OLIO STRAORDINARIO (compresi quelli in comune): 32
Verdi: 13 in comune + 9 versione O. = 22
Gialli: 4 in comune + 0 versione O. = 4
Rossi: 6 in comune + 0 versione O. = 4
Valutazione finale:
Approvati entrambi, ma ancora di più Olio Straordinario per un INCI decisamente migliore rispetto alla versione Color-Vive.
I prezzi sono ottimi per un prodotto di questo livello d’efficacia e di contenuto, e poi vuoi mettere, come ti facilita il lavaggio dei capelli, ci impieghi molto meno tempo che con lo shampoo tradizionale, già solo quest’ultimo per il suo uso, da aggiungere poi il tempo che si perde per usare il balsamo e il tempo di posa; qui, in meno di 10 minuti riesci a far tutto, lavare, versare, massaggiare, spalmare, riposare, risciacquare e pettinare, oppure pettinare nell’attesa del tempo di posa, per velocizzare ancora di più i tempi, ottimo direi no 😉
Spero di essere stata d’aiuto e alla prossima … ciao da MJ
(6 ottobre 2017)
Comments