Ciao a tutti…ho testato la maschera per il viso esfoliante/illuminante di Geomar.
Azienda:
Geomar è un marchio dell’azienda Mirato S.P.A. di Landiona (NO), ha una linea di prodotti per anticellulite, corpo, depilazione, viso e solari.
La linea viso Geomar, utilizza ingredienti al 95 % di origine naturale, che derivano da agricoltura biologica, dermatologicamente testati e sono senza parabeni, siliconi, oli minerali, allergeni del profumo.
Cosa promette la sua efficacia:
Idrata ed elimina le cellule morte e le impurità, favorendo il rinnovamento cellulare in soli 5 minuti dal suo utilizzo, dimostrato tramite test clinici.
L’azione esfoliante è dovuta all’alga corallina, una micro polvere che permette di esfoliare la pelle dolcemente e naturalmente; l’azione idratante è dovuta al Bio Fiore di Iris dalle proprietà Lightoceane, alga marina che svolge invece azione illuminante.
E’ indicata in caso di pelle spenta e opaca, donando al viso idratazione, luminosità e levigatezza, non è indicata per chi ha la pelle sensibile.
Il packaging:
La troviamo in bustine mono dosi da due pz., la grafica è molto attraente, con dei colori che richiamano la naturalità del prodotto, un verde acqua di sfondo e raffigurate le piante utilizzate nell’INCI, con tanto di descrizione; vi è la specifica dicitura di 5 minuti, che va a richiamare il tempo di efficacia dal suo utilizzo, quindi molto velocemente e, quella scritta attraente della percentuale di prodotti di origine naturale.
Sul retro, c’è la descrizione del prodotto e il suo utilizzo, l’INCI e la descrizione dell’azienda; le bustine sono del formato di 7,5 ml ciascuna.
La linea delle mono dosi, comprende anche la maschera idratante anti-stress; anti-age rassodante; nutriente vellutante e purificante effetto mat, tutte pronte in 5 minuti.
Come si presenta:
La texture è leggerissima, molto fluida, bianca e delicatamente profumata di fiorito, ha dei piccolissimi granuli color marroncino, che donano l’effetto esfoliante alla maschera; quando si spalma sul viso, avverto la sensazione come non di una maschera ma più di una crema, per via di questa sua leggera consistenza, in effetti, anche lo strato che riesce a coprire una mono dose non è proprio eccessivo, copre poco il viso, si vede, infatti, la pelle sotto e non fa da mascherone come solitamente avviene; mentre si massaggia, si sentono questi piccolissimi micro granuli che ti esfoliano il viso e non ho sentito problemi di rossori o irritazioni; lasciata in posa 5 min. come da descrizione, quando ho risciacquato, ho sentito da subito la pelle levigata, setosa e un aspetto più fresco e illuminato proprio come promette.
Come si utilizza:
Ovviamente come sempre, pulire bene il viso e asciugarlo, stendere la maschera con movimenti circolari su tutto il viso e il collo, tralasciando le zone delicate del contorno occhi e labbra, lasciare agire in posa per 5 minuti, risciacquare con acqua tiepida sempre con movimenti circolari, ripetere l’applicazione, 1 o 2 volte a settimana.
Foto prima durante e dopo l’applicazione
Fine posa e risultato finale
INCI:
Aqua (Water) – doppio bollino verde (solvente) Caprylic/Capric Triglyceride – doppio bollino verde (emolliente/solvente) Kaolin – doppio bollino verde (assorbente) Glycerin – doppio bollino verde (denaturante/umettante/solvente) Glyceryl Stearate Citrate – doppio bollino verde (emolliente/emulsionante) Pumice – doppio bollino verde (abrasivo/viscosizzante) Corallina Officinalis Powder – bollino verde (additivo reologico vincolante) Iris Pallida Root Extract – bollino verde (estratto di radice Iris) Halidrys Siliquosa Extract – bollino verde (estratto della pianta alga Lightoceane) Trehalose – bollino verde (idratante) Hydrolyzed Vegetable Protein – doppio bollino verde (antistatico) Maris Sal (Sea Salt) – doppio bollino verde (additivo biologico) Cetearyl Alcohol – doppio bollino verde (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante) Polyacrylamide – bollino rosso (antistatico/legante/filmante) Xanthan Gum – doppio bollino verde (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante) C13-14 Isoparaffin – bollino rosso (emolliente/solvente) Laureth-7 – bollino rosso (emulsionante/tensioattivo) Citric Acid – doppio bollino verde (agente tampone/sequestrante) Disodium Edta – doppio bollino rosso (sequestrante/viscosizzante) Parfum (Fragrance) (non specificato) Phenoxyethanol – bollino giallo (conservante) Caprylyl Glycol – doppio bollino verde (emolliente/batteriostatico) Decylene Glycol – bollino verde (agente di scorrimento/condizionante cutaneo) Sodium Benzoate – bollino verde (preservante) Potassium Sorbate – bollino verde (conservante)
Tot. ingredient: 25
Ingredienti a bollino verde: 19
Ingredienti a bollino giallo: 1
Ingredienti a bollino rosso: 4
Ingredienti non classificati: 1
VOTAZIONE scala 1 (negativo) a 5 (positivo):
INCI: 4.9
EFFICACIA: 5
PROFUMAZIONE: 5
PREZZO: 5
TEXTURE: 3
Il mio parere
Promossa, soprattutto come INCI, il profumo gradevolissimo, la sua efficacia, la velocità nei tempi di posa, cosa molto utile e pratica se si ha poco tempo da dedicarsi, un po’ meno soddisfatta dalla texture, sarà che sono abituata alle classiche maschere di fango che ti coprono totalmente il viso e le sento molto più abbondanti come prodotto rispetto a questa, però è un particolare che ci passo su molto volentieri visto il resto dei lati positivi che ha; come prezzo, sul loro sito non ho trovato lo shopping on-line, ho cercato un po’ su Google e ho trovato prezzi che variano da € 0,90 a € 1,90, quindi ottima anche su questo punto di vista.
Ho già trovato il negozietto sotto casa mia che vende questi tipi di prodotti e sicuramente la ricomprerò e proverò anche le altre versioni.
Sono rimasta soddisfatta.
(27 giugno 2016)
Komentáre